Prossimo appuntamento con il 2° trofeo De Carli al bocciodromo di Malnate
Successo di partecipazione alla 13° edizione del “Trofeo Bocciodromo Comune di Vergiate”, ben 214 atleti di categoria A/B e 266 di categoria C/D hanno partecipato alla gara svolta domenica. In finale nella categoria superiore, la formazione della Malvestiti composta da Rando-Zanzi ha battuto agevolmente la coppia dell’Oleggese Molinari-Menoletto per 12 a 6. Nella categoria C/D, invece, il giovane Matteo Zoin in coppia con Prandin si è imposto abbastanza facilmente sulla formazione di Monvalle Scutteri – Todeschini per 12 a 4.
Classifica: A/B 1° Rocco Rando-Adriano Zanzi (Malvestiti), 2° Antonio Molinari-Cristian Menoletto (Oleggese), 3° Fabio D’Altoè-Enzo Varè (Bocc. Marino MI), 4° Giorgio Ambienti-Giuseppe Puccio (Azzurra 90).
Cat. C/D 1° Mattia Zoin-Enzo Prandin (F.lli D’Italia), 2° Domenico Scutteri-Franco Todeschini (Monvalle), 3° Alberto Sessa-Renato Petoletti (Renese), 4° Renato Caon-G.Franco De Cunto.
Sabato 14 aprile a San Pietro in Casale sui campi di casa della bocciofila Sanpierina si è disputato l’incontro di andata del campionato nazionale di serie A. La squadra del ct Diego Basile sta effettuando una stagione di alto livello agonistico, ricca di soddisfazioni e vittorie, e con il risultato positivo di 1 a 0 (5 set a 3) strappato in provincia di Bologna si trova ad un passo dalla promozione alla serie superiore. L’incontro di ritorno è fissato per sabato 21 aprile al bocciodromo di San Cassano alle ore 14.30, dove i portacolori dell’Alto Verbano Colata d’Oro dovranno cercare di difendere il favorevole risultato ottenuto contro i forti e motivati giovani giocatori emiliani.
Risultati: terna Turuani – Chiappella – Antonini contro Luccarini – Bolognesi – Bonazzi 3/8 e 8/2 1° individuale Zovadelli contro Russo 8/5 e 6/8 coppia Antonini – Zovadelli contro Russo – Luccarini 8/6 e 5/8 2° individuale Chiappella contro Bolognesi 8/0 e 8/6. Ct. Diego Basile
Attività provinciale: giovedì e venerdì semifinali e finali del 2° trofeo Luciano De Carli a.m. al bocciodromo di Malnate, inizia l’individuale di Casciago, continuano le gare di La Magnolia Uboldo, Bocciofila Daveriese, G.B Bustese, Bocciofila Crevese, Bocciofila Cardano e Bocciofila Cuviese.
Carluccio Martignoni