Bressan 6: non può nulla sui primi due gol, sul terzo aveva troppa gente davanti a sè. Poi non deve compiere alcun altro intervento.
Cacciatore 7: finalmente può giocare contro la sua ex squadra e sfodera una prestazione davvero importante. Da lui arriva il cross che porta al gol di De Luca.
Troest 5: errore madornale sul gol di Pozzi in avvio di ripresa. Prestazione decisamente zoppicante, non da lui. La sua stagione si è conclusa a Marassi, ammonito e diffidato, salterà il ritorno.
Camisa 6: buttato nella mischia a pochi minuti dal fischio d’inizio. Gastaldello è più alto di lui e lo punisce sui colpi di testa, ma per il resto la prestazione del capitano non è da buttare.
Grillo 7: alcune chiusure in diagonale che valgono un voto più che positivo. Da sottolineare la chiusura su Eder lanciato a rete. Zecchin 6.5: anche per lui, ieri, è stata l’ultima apparizione stagionale. Sabato non ci sarà per squalifica. Peccato, perché la sua disciplina tattica è fondamentale per questo Varese.
Corti 6: qualche imprecisione di troppo in mezzo a tutta quella corsa. Tanti palloni recuperati e parecchi morsi alle caviglie blucerchiate, paga un po’, forse, la differenza di stazza fisica con i colleghi doriani.
Kurtic 6: prova di ordinaria amministrazione in mezzo al campo, ci prova un paio di volte da fuori area, ma il suo destro non è quello a cui ci ha abituati.
Rivas 7.5: impressionante. Velocità, tecnica, qualità, precisione, lucidità e classe. ER_7 è sempre decisivo, il migliore.(26? s.t. Nadarevic 6.5: tanta grinta e buona sostanza. Ha anche una ghiotta occasione, ma col mancino sbaglia la mira)
De Luca 7.5: in tribuna stampa qualcuno mormorava “Questo è fastidioso come una zanzara”. Ecco, appunto. (33? s.t. Damonte n.g.)
Neto Pereira 6.5:
il tunnel con cui inaugura la sua gara davanti alla bolgia di Marassi. Obiang lo sta cercando ancora adesso, poi da’ il via al primo gol biancorosso di Rivas e poi tanta sostanza.
(23? s.t. Martinetti 6: entra e combatte per la propria causa. Prende anche qualche fallo, prezioso).

Piz