Per Saronno è arrivata una vera “superpartita”: una splendida prestazione collettiva dei ragazzi di Ferrari, con ben 5 giocatori in doppia cifra e con un fantastico Lorenzo Bini che chiude con 29 punti di cui 10 messi nel primo quarto, ha permesso agli amaretti di archiviare senza grandi problemi la “pratica” Basket Lecco. 
Sono stati proprio i primi dieci minuti a decidere le sorti di questo match, con i saronnesi che entrano in campo in versione “schiacciasassi” e che, con una buona difesa e un attacco quasi perfetto, riescono a mettere a segno un parziale di 31-11. Il resto dell'incontro è equilibrato, con Angiolini e compagni che provano ripetutamente ed inutilmente ad avvicinarsi, perchè i padroni di casa riescono a tenere ben salde le redini della partita, e con un piccolo break nel quarto periodo riescono addirittura ad aumentare il distacco, chiudendo sul +26: 94-68. 

Una vittoria importante, dopo un periodo difficile, ma soprattutto una vittoria convincente, ottenuta da un'ottima prestazione corale sia in attacco che in difesa, che permetterà a Santambrogio e compagni di tornare in palestra in questi giorni col sorriso e di preparare con tranquillità l'insidiosa trasferta di Meda. Quella contro la J.D.C. Costruzioni sarà infatti, la prova del nove per i varesotti, che in caso di vittoria, potrebbero davvero riprendere a sognare in grande; niente è impossibile, e un aiuto dagli amici di Gazzada e Varese che incontreranno Desio e Milano, sarebbe un vero regalo, che Saronno però, dovrà ricambiare con un'altra prestazione da dieci e lode, ma soprattutto da un'altra vittoria, che servirebbe a fermare a quota 10 in classifica i brianzoli, diretti rivali per i playout del Campus. Un weekend che potrebbe portare un raggio di sole nel varesotto, sia nelle zone alte sia in quelle basse della classifica, ma prima di pensare agli altri, bisogna iniziare a far punti per se stessi e Saronno ha tutte le carte in regola per tornare da Meda con un successo, basterebbe solo un'altra partita come quella appena giocata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui