Ventidue pannelli termosaldati e tecnologia Dimple: ecco le due principali caratteristiche del nuovo pallone ufficiale della Serie B. Le innovative tecnologie permettono di incrementare la sfericità dele ridurre l’assorbimento dell’acqua, oltre ad aumentare la velocità della sfera e la stabilità della traiettoria.
Il nuovo pallone è stato presentato questa mattina a Milano dal presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, e Andrea Rogg, general manager di Puma Italia che sarà partnership di questa e della prossima stagione. Puma fornirà anche il kit da gioco e da allenamento della nazionale  B Italia.
Oltre a pallone e divise è stato presentato il nuovo logo della Serie B. Stessa icona con cornice verde, colore utilizzato al posto del nero e dell’ocra. “Il Verde rappresenta i valori della gioventù, il colore del campo e la speranza verso una sempre maggiore correttezza sportiva”. Le parole di Abodi.
Alla presentazione ufficiale era presente anche Antonio Rosati, patron del Varese. Nei prossimi giorni è previsto un altro incontro in cui verrà svelato il nuovo main sponsor che non sarà più Bwin.

 

Elisa Cascioli