Arriva la Pasqua e anche la Serie D anticipa al sabato. Domani dunque in campo le tre varesine: due saranno impegnate in casa, una in trasferta.
Il Verbano vuole archiviare la pratica salvezza sfruttando il turno interno contro la Lavagnese: in caso di successo anche la matematica sancirà la permanenza in serie D. Ancora fuori Confeggi per l'infortunio al piede sinistro, il suo posto, con ogni probabilità, sarà preso ancora da Mercuri con Magnoni pronto a tornare in campo dal primo minuto dopo i due gol della scorsa domenica al Lascaris.
Nell'altro girone, invece, a cinque giornate dal termine hanno poco da dire sia Caronnese che Gallaratese. I rossoblù di Cotta si preparano ad affrontare tra le mura amiche il Darfo Boario: è chiaro che l'obiettivo sono i tre punti, ma la zona playoff è abbastanza lontana (6 punti) dopo le ultime due sconfitte consecutive. E poi c'è la Gallaratese, ultima in classifica, con quattordici punti in meno rispetto alla quota playout: se dopo la gara di domani la distanza resta invariata la retrocessione sarebbe anche matematica. E la gara sul terreno dell'Atletico Pro Piacenza, squadra assestata a metà classifica, non è delle più agevoli.