Con il Verbano che ha anticipato sabato, si è concluso ieri il weekend delle squadre varesine impegnate nel campionato Interregionale. La Caronnese esce sconfitta dalla trasferta di Olginate ed è ora fuori anche dalla zona playoff. Due a uno il punteggio finale in favore dei padroni di casa che staccano i rossoblù in classifica di ben cinque lunghezze, salendo a quota 51. I gol sono arrivati tutti nella ripresa: al terzo minuto a segno Rampinini, pareggia Cristofoli all'undicesimo, ma al ventesimo ecco il gol vittoria dell'Olginatese firmato, su rigore, da Rossi. Ieri la Caronnese è scesa in campo con numerose assenze, ma quella che fa più rumore è, senza dubbio, quella di Arturo Di Napoli. Il bomber, 38 anni, è stato allontanato dalla squadra per motivi societari non meglio precisati. In merito a questo si attende un comunicato da parte della stessa società di Caronno Pertusella poiché la defezione, a questo punto della stagione, fa molto scalpore. Così come la decisione di non erogare più alcuno stipendio ai giocatori finché la Caronnese non torna al successo.
La Gallaratese, invece, è sempre da sola sul fondo della classifica, ma ieri ha ottenuto un punto dal pareggio interno contro il Gozzano, unica squadra piemontese del girone. La squadra di Bortolas torna a fare gol dopo un lunghissimo periodo di astinenza e lo fa con Santobuono che pareggia la rete di Cabrini. Certo questo punticino non avvicina la Gallaratese alla salvezza che, anzi, resta lontana dieci punti. La Serie D torna in campo già dopodomani, mercoledì, quando è in programma l'ultimo turno infrasettimanale del campionato.
CLASSIFICA GIRONE B: Sterilgarda 57; Pizzighettone e Pontisola 52; Olginatese 51; MapelloBonate 48; Caronnese 46; Voghera e Castellana 44; Alzano Cene 41; Aurora Seriate 40; Atletico Pro Piacenza e Darfo Boario 38; Rudianese e Gozzano 37; Colognese 36; Seregno e Fidenza 32; Carpenedolo 31; Fiorenzuola 28; Gallaratese 21.
Per il Verbano, nonostante la sconfitta immeritata di sabato pomeriggio contro il Chieri, sono arrivate buone notizie dagli altri campi. Hanno infatti perso sia l'Albese che l'Asti, le due squadre che si giocano la salvezza insieme ai rossoneri.
CLASSIFICA GIRONE A: Valle d'Aosta 67; Chieri 64; Santhià 50; Derthona 48; Novese 47; Lavagnese 45; Villalvernia e Chiavari 43; Borgosesia 41; Naviglio Trezzano 40; Folgore Caratese e Acqui 39; Bogliasco 38; Pro Imperia 37; Verbano 32; Asti 27; Albese 22; Cantù San Paolo 6; Lascaris 5.