Dopo l'affermazione per 1-0 contro il Luino, la Primavera del Varese di Paolo Tomasoni ha centrato a Mezzomerico un'altra vittoria in vista della ripresa del campionato, prevista per sabato pomeriggio quando i giovani biancorossi ospiteranno l'Atalanta.

Il Varese si è imposto per 2-1 grazie alle reti di De Feo ed Hoxha che hanno replicato all'iniziale vantaggio ticinese di Massaro. La gara degli ospiti è stata a due facce: sottotono il primo tempo, soprattutto dal punto di vista difensivo, molto meglio la ripresa, dove è emersa tutta la fraschezza della squadra grazie anche ai tanti cambi operati da Tomasoni. Marano in avvio con il 4-3-1-2: davanti a Mordenti, quartetto difensivo composto da Mezzela, Gibbin, Danini e Della Vecchia, Beltrami metronomo affiancato da De Martini ed Adzaip, con Banegas rifinitore per Vasoio e Massaro. 4-2-3-1 per gli insubrici: Bordignon tra i pali, Fiamozzi e Serrano Gonzales terzini, Kiakis Lampis e Minelli dentrali difensivi, Bassi Borzani e Greco in mediana, De Feo, Jadilson Da Silva e Devyne alle spalle di El Wardi.

PRIMO TEMPO – Nel primo tempo sono concentrate gran parte delle emozioni. Già al 5' i gialloblù di Fornara passano in vantaggio con Massaro che sfrutta al meglio un calcio di rigore concesso per fallo di Bordignon in uscita su Vasoio: il numero nove padrone di casa dagli undici metri spiazza Bordignon per l'1-0. A quel punto il Marano ha avuto più di un'opportunità per raddoppiare, ma Massaro e Vasoio si sono dimostrati poco cinici.Sull'altra sponda El Wardi e l'ex Chelsea Devyne hanno provato ad impensierire Mordenti, bravo in due circostanze al 6' e al 31'. Il Varese ha impattato la sfida al 37': Mancini, subentrato a uno spaesato Serrano Gonzales, pennellava da sinistra un cross che De Feo di testa dirottava in rete anticipando l'intervento del terzino gialloblù Della Vecchia.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa tanti i cambi da ambo le parti ed immediato il sorpasso biancorosso: al 4' Turlan imbeccava in profondità Hoxha che batteva Mordenti con un pallonetto mancino di buona fattura. Il Marano ha provato a pareggiare soprattutto con tiri dalla distanza, ma sia Bordignon che il subentrato La Gorga hanno fatto buona guardia. Due infine i pali di Cosmai che al 21' e al 46' è andato vicino alla segnatura, ma senza fortuna.

IL TABELLINO 

Marano-Primavera Varese 1-2

Marano: Mordenti (17' st Saggini), Mezzela, Della Vecchia (13' st Bustreo), Beltrami, Danini, Gibbin, Banegas (24' st Ranzani), De Martini, Massaro (1' st Martinez), Adzaip (1' st Girgenti), Vasoio. All.: Fornara.

Primavera Varese: Bordignon (11' st La Gorga), Fiamozzi (1' st Benedetti), Kiakis Lampis, Minelli (1' st Serrano Gonzales), Bassi Borzani (1' st Truzzi), Serrano Gonzales (22' pt Mancini), De Feo (1' st Turlan), Greco (15' st Bastone), El Wardi (1' st Cosmai), Jadilson Da Silva (4' st Centrella), Devyne (1' st Hoxha). All.: Tomasoni.

Arbitro: Faetti di Gozzano.

Reti: 5' pt Massaro (rig.), 37' De Feo, 4' st Hoxha.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui