Il Varese ospite al “Dino Manuzzi” di Cesena in occasione della settima giornata del campionato di Serie B.
Occasione ideale per ripartire dopo il 3 a 0 interno subìto contro il Verona, anche se non sarà facile. I bianconeri, infatti, squadra cara al tecnico Fabrizio Castori, nonostante una partenza killer costata la panchina a Nicola Campedelli, hanno trovato con Pierpaolo Bisoli (nella foto) maggior solidità anche grazie al nuovo 3-5-2, che si trasforma in un 5-3-2 in fase difensiva, con il quale sono schieratti gli emiliani.
In tutto sono 4 i punti in campionato delCesena, lo scorso anno in Serie A, figli di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, l’ultima delle quali proprio nell’ultimo turno contro l’Ascoli.
A difesa della porta ci sarà l’ex Napoli e Juventus Emanuele Belardi; di fronte a lui l’ex viola Gianluca Comotto, il gioiellino di casa Denis Tonucci e il capitano della Nazionale Under 21 di Devis Mangia Luca Caldirola, saranno i tre centrali fissi, mentre Luca Ceccarelli, a destra, e Marco D’Alessandro, a sinistra, saranno le due fasce che dovranno assicurare copertura difensiva ed intensità e freddezza in attacco.
In mezzo al campo spazio ad Andrea Gessa, lo scorso anno al Pescara, l’ex biancorosso Manuel Iori e Damjan Dokovi?, il giovane croato classe ’90 al suo secondo anno in Emilia Romagna.
Davide Succi e Mattia Graffiedi saranno i terminali offensivi, con il primo leggermente arretrato per poter ispirare l’esperto attaccante di Cesenatico.

Marco Gandini
(immagine tratta da www.cesenacalcio.it)