A Botticino, in provincia di Brescia, i varesini sono stati sconfitti pesantemente dai padroni di casa che hanno messo a segno ben 10 mete: Falchetti, Venturini, Piscitelli, Civetta, Ferrari, Masneri, Salvi e Vaccari ne hanno firmata una a testa, mentre Mino ha marcato una doppietta. Si è arrivarti all’intervallo sul punteggio di 40 a 0.
Nella ripresa i giocatori del Botticino hanno incrementato il divario. Nell’ultima azione della partita, Nicola Stella ha raccolto un pallone perso in avanti dai padroni di casa, poi con gli avversari scoperti, ha percorso circa sessanta metri segnando l’unica meta per la Ilop. Il Botticino, alla fine, ha vinto 66 a 5.
Da segnalare l’espulsione diretta nei confronti di Continisio (placcaggio pericoloso) decretata a venti minuti dal termine dall’arbitro Fontana.
Quella di ieri, è stata anche l’ultima partita in assoluto di Michele Ferrara che, dopo una carriera ventennale nel Varese, ha voluto disputare il suo ultimo anno da giocatore in Valcuvia. Al termine della gara, molto commosso, ha ringraziato i compagni per questa splendida avventura.
I bresciani, avversari di caratura, hanno passato il turno e nella prossima partita affronteranno il Cologno; per gli Unni con l’eliminazione è terminata la stagione che comunque li ha visti trionfare nel loro girone territoriale. L’anno prossimo la squadra di Cassano Valcuvia disputerà un girone interregionale di serie C.
Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati: il 2 giugno al campo di Cassano ci sarà la festa degli Unni.

Questi i giocatori scesi in campo a Brescia: Ermete Rossi, Landini (Ferrara), Battaglieri, Alberto Rossi, Leo Capano (Stella), Padula, Marco Ballarin, Marmorato (De Rossi), Tuozzo (Continisio), Maffiolini (Scotti), Porcelli (Marchetti), Busnelli, Barca (Alberici), Perdoncin (C), Renzi.
Allenatore: Silvio Repossini. Migliori in campo: Perdoncin e Busnelli.

redazione@varese-sport.com