Nella palestra della Scuola Vidoletti c'è stato lo scontro diretto con Borri Città Giardino, seconda in classifica, avanti due punti con una gara in più. Le ospiti si sono presentate agguerrite e determinate. Sempre in svantaggio, Varese ha raggiunto due volte il pari (14-14, 20-20), si è anche portata sul 22-21, ma ha poi esaurito la spinta ed ha ceduto il primo set: 23-25. 

Stesso copione mandato in scena nel secondo e stesso risultato. Esattamente come accaduto all'andata, le ragazze della Ravelli si sono svegliate, hanno ritrovato l'orgoglio ed hanno chiuso il terzo tempo sul 25-9 riaprendo di fatto la partita. Si è svegliata la Cerbini (migliore realizzatrice con 15 punti), ha preso coraggio la Perpenti (12 punti come la Di Bari), ed anche il quarto set è andato alle padroni di casa: 25-15. 

Si va al tie-break. Varese allunga, Borri Città Giardino raggiunge due volte il pari. La palestra della Vidoletti è incandescente, l'arbitro è contestato. Il punto decisivo Varese lo segna grazie ad un errore delle avversarie: 18-16. Varese è sempre terza, con una gara in meno, a quota 25. Borri è seconda con 27 punti (ora ha un match sulla carta abbordabile contro Volley Scag), con 3 lunghezze di vantaggio le Tigri di Leggiuno sono in cima alla classifica e aspettano la gara casalinga di venerdì proprio contro Varese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui