La neve non ferma la VON che nella seconda giornata della serie C maschile vince di misura sulla Can Milano 2 per 10 a 9. Dopo un primo tempo interlocutorio i varesini hanno preso il largo nel secondo per poi smarrirsi, farsi raggiungere e sorpassare. È nell'ultimo tempo che la squadra guidata a bordo vasca dal coach Luca Bianchi è riuscita a ritrovare lucidità e carattere infiammando il pubblico di casa.
“Tutti mi dicono che era una partita fondamentale”, commenta Bianchi, “ma per me era come le altre: era la seconda in casa ed era giusto impegnarci al massimo per il nostro pubblico. Questi tre punti ci danno morale per continuare un campionato che è ancora lungo. I ragazzi hanno giocato tutti con cuore. Sono stati encomiabili, ma questo è solo un piccolo passo. Potevamo vincere con un distacco maggiore, ma anche perdere male: siamo ancora troppo dipendenti da alcuni atleti più esperti”.
VON 10 – Can Milano 2 9 (1-2, 4-1, 1-4, 4-2).
VON: Lucchina, Sali, Picchio, Violini, Tedeschi 2, Giacomello 2, Filippini 4, Sole, Facchetti 1, Regalia, Mandaglio 1, Roffi , Cantore. Can Milano 2: Pantera, Dell'Orso, Vivi 1, Clemente , Giusti, Scottà 1, Degli Innocenti 1, Foroni, Tenore 2, Trantello 1, Corradini 3, Notava, Degli Innocenti.