Serata blanda all’ippodromo le Bettole, in attesa dell’appuntamento di sabato, quello col GP di Varese che richiamerà invece un’attenzione maggiore.
Alle 20.40 prenderà il via la prima delle sette corse in programma che vedranno protagonisti appena 37 cavalli. Come già ribadito più volte il numero ridotto di puledri, e gli impegni così ravvicinati, non possono garantire un numero elevato di presenze, e risulta perciò piuttosto scontato il fatto che anche lo spettacolo e le scommesse ne risentano.
Ciò non esclude però divertimento e vincitori.
La prima prova è il Premio a ricordo dello sfortunato Alex Piombo, fantino deceduto nove anni fa in un incidente stradale, è un handicap sul doppio chilometro e cento metri.
La seconda sarà il premio Giunchiglia, un maiden in erba che schiererà appena 5 puledri: qui il pronostico vede tra i favoriti Il Presuntuoso e Sir Spencer, mentre se la contenderanno per il terzo posto Rampant, Happy Rocks e Gatta Selvatica.
Altra gara di rilievo il Premio Stresa che vedrà scendere in pista, su tutti, Fairy Sakhee e Rosa Coletti.
A completare la serata il “Bagaini” (gentlemen) con Puntero Triste e Boa Costrictor, e la 4° e 6° prova che vedranno rispettivamene correre City Hunter, Redona, e Lord of Budysin, Gypsy Biker.
Chiuderà invece lo show la 7° corsa con Sadowa Valley e Promessa Sposa a contendersi l’ultimo premio previsto.

Mariella Lamonica