Ottobre è sempre un mese speciale per l’ ASD Amici di Angelo, un mese in cui, più di tutti, si va a ricordare il collega e amico Angelo Piccaia.
Anche quest’anno, infatti, si darà vita al memorial “Angelo Piccaia”, torneo di tennis tavolo amatoriale organizzato per ricordare Angelo ma anche per creare un momento d’aggregazione al fine di divertirsi e stare insieme.
Giunto ormai all’ottava edizione, grazie soprattutto al supporto di uno staff sempre attivo, numeroso e presente, il torneo coinvolgerà gli atleti di qualsiasi età che abbiano la voglia di cimentarsi nel tennis tavolo per una giornata.
Novità del 2013 è la locazione: per la prima volta infatti, grazie alla grande disponibilità del comune di Maccagno ed all’aiuto prezioso della Pro Loco, il torneo si svolgerà nella palestra della scuola secondaria di Maccagno ubicata in Via Oliari.
L’amministrazione già dallo scorso anno ha voluto con forza che la nostra associazione svolgesse la propria attività sul territorio comunale ed è anche e soprattutto per questo che con immenso piacere ogni lunedì e venerdì da un anno a questa parte, ci si ritrova in palestra con alcuni volontari molto disponibili ad insegnare le tecniche di uno sport curioso ma poco praticato.
Tornando al torneo si terrà domenica 6 ottobre a partire dalle ore 9 per l’intera giornata.
Con il sostegno della Parrocchia di Maccagno e della Pro Loco, verrà effettivamente allestita una giornata di festa per i bambini oltre che uno stand gastronomico di cui si potrà usufruire soprattutto durante la pausa pranzo.
Il costo dell’iscrizione è di € 4 per i soci ASD Amici di Angelo, ed € 8 per tutti.
Le iscrizioni si ricevono telefonicamente ai n° 331/5634044 – 0332/511438 entro il 4 ottobre (Riccardo B).
Si ricorda inoltre che gran parte del ricavato andrà in beneficenza ad Emergency come da sempre desidera la famiglia Piccaia.
Mariella Lamonica