Si avvicina la trasferta a Carpi per il Varese che lontano da Masnago vuole tornare a vincere. Finora in trasferta i biancorossi hanno vinto soltanto a Latina. Agli ordini di Gautieri questa mattina la squadra si è allenata al Centro Sportivo Bosto di Capolago dove domani mattina effettuerà la rifinitura prima di partire per l’Emilia. Riscaldamento tecnico e poi partitina tattica intervallata da lavoro aerobico, questo il menu preparato dal mister e dal suo staff. La seduta si è chiusa con del lavoro sulla tattica.
Il tecnico deve rinunciare allo squalificato Cristiano e all’infortunato Neto Pereira. Dovrebbero invece tornare disponibili Zecchin e Franco, mentre in dubbio resta la situazione di Fiamozzi, che nell’ultima sfida di campionato ha ricevuto un pestone al piede.
Tra i pali è pronto a tornare Bressan così come in difesa rientreranno Ely e Rea che hanno scontato le rispettive squalifiche.
Rea ha dovuto scontare tre giornate di squalifiche, “un periodo interminabile – dice il difensore –. Per di più per un errore dell’arbitro che ha visto un fallo di mano inesistente. Quando ho saputo delle tre giornate non volevo crederci, mi sembrava uno scherzo”.
Mentre Rea era costretto in tribuna, in squadra c’è stato un grande cambiamento: l’arrivo di mister Gautieri. “Sinceramente mi è dispiaciuto molto per mister Sottili. Come capita nel calcio sono ricadute su di lui le colpe di tutti. Il nuovo allenatore mi è sembrato subito propositivo e motivato. Stiamo lavorando sodo per assorbire le novità tattiche”.
Su Carpi aggiunge: “Vogliamo cambiare rotta nelle gare in trasferta e farlo prima possibile. Anche loro cercano i tre punti. Sarà una bella partita”.

Elisa Cascioli