Dopo l’ultima amichevole a Saint Vincent, vinta per 3-0 dal Varese ai danni del Vallé d’Aoste, i biancorossi sono rientrati alla base e si preparano ora ad affrontare l’impegno più prestigioso di questo pre campionato.
Martedì sera alle 20.45, infatti, al Franco Ossola, giungerà il Catania di Rolando Maran (in foto a sinistra).
Una sfida sicuramente d’alto livello, che metterà i padroni di casa in condizione di capire a che punto è la loro preparazione effettiva, in vista soprattutto dell’impegno ufficiale di Coppa Italia di domenica 11 agosto
L’amichevole di lusso sarà un’occasione di festa per tutti come conferma Lukas Spendlhofer “Siamo contenti di affrontare il Catania, sarà un bellissimo spettacolo anche per i nostri tifosi visto che giocheremo nel nostro stadio. Ci ritroveremo contro una squadra indubbiamente più forte ma non giocheremo battuti, giocheremo per vincere“. Dello stesso parere Lazaar e Bastianoni. Il primo afferma: “Martedì affronteremo una formazione di Serie A ma noi vogliamo entrare in campo con lo spirito giusto e far bene”, aggiunge poi l’estremo difensore: “Il Catania è sicuramente una formazione di tutto rispetto ma noi non vogliamo sfigurare e vogliamo dimostrare di non essere da meno“.
Anche capitan Neto Pereira non si nasconde e sottolinea come possa rivelarsi importante un appuntamento simile. “Affrontiamo una squadra della massima serie e sarà anche la nostra prima partita dell’anno in casa, davanti al nostro pubblico. Sicuramente sarà una bella festa, ma noi vogliamo essere concentrati, anche in vista dei prossimi impegni”.
Una vetrina importante, un’occasione unica anche secondo Daniele Corti (in foto a destra): “Giocare contro il Catania vuol dire giocare un’amichevole di prestigio. Sono contento di affrontarli in casa, così anche i nostri tifosi, che ci hanno seguito persino in Valle d’Aosta, potranno beneficiare di uno spettacolo entusiasmante di grande festa”, continua poi il centrocampista “Affronteremo una squadra più esperta di noi e dovremo essere bravi a non commettere errori per non compromettere l’incontro. Personalmente poi mi fa piacere rivedere Maran e Maraner, con i quali mi sono trovato molto bene”. Emozionatissimo Simone Pasa, il neo acquisto giunto dall’Inter: “Per un giovane come me uscito da poco dalla Primavera è davvero emozionante giocar contro i siciliani, ma sono carichissimo e voglio far bene”. 
Più o meno dello stesso avviso anche Michele Franco: “Sarà un banco di prova molto impegnativo e cercheremo di onorare al meglio la sfida davanti ai nostri supporters” e Raffaele Pucino: “Una gara davvero stimolante, faremo del nostro meglio”. Quest’ultimo poi precisa “E’ circolata qualche voce sul fatto che io possa passare agli ordini di Mister Maran ma vorrei smentire queste chiacchiere e ribadire ancora una volta quanto stia bene qui a Varese e quanto sia concentrato soltanto sul campionato che inizieremo con la trasferta a Cesena”.
Conclude infine Bongiorni, vice di mister Sottili “E’ senza ombra di dubbio il match più eclatante di questo palinsesto estivo e siamo molto decisi a voler fare bella figura e a constatare la nostra preparazione in vista della Coppa Italia. Inoltre ci sarà il ritorno di Maran, uno stimolo in più per dar luogo ad una prestazione sostanziosa” .

Mariella Lamonica