Sarà che Dusan Sakota è l’idolo indiscusso della tifoseria varesina; oppure sarà per la sentita rivalità che lega la Cimberio alla squadra di Milano, prossima avversaria in campionato.
Ma la maglia con l’ormai celebre frase “Non si lascia Varese per Milano, dai!”, rilasciata dall’ “Uomo del destino” biancorosso quest’estate al quotidiano “La Provincia”, è andata letteralmente a ruba.
“Già nel corso della prima giornata di vendita -racconta Mauro Costantini, socio titolare del Triple, unico punto vendita della famosa t-shirt- c’era gente in coda per assicurarsela. Da maschio ormai sono rimasti solo pochi esemplari della taglia XL e XXL, mentre da donna abbiamo ancora qualche taglia in più. Per quanto riguarda l’altra maglia (quella che recita lo slogan “Varese vs All”, ndr), invece, nessun problema. Anche in caso di esaurimento scorte verranno prontamente riprodotte dallo sponsor Adidas per tutta la stagione. Ad ogni modo -conclude- non c’era miglior trovata per prepararsi al meglio al derby di domenica sera”.
Già, la gara con Milano, dove Varese troverà gli ex Bruno Cerella e Kristjan Kangur, oltre che David Moss e Luca Banchi, il duo campione d’Italia che lo scorso anno, in maglia biancoverde, negarono i sogni scudetto della Cimberio degli “Indimenticabili”.
La piazza è calda e il match sarà già un bel test per la giovane formazione di Varese, volenterosa di dar seguito alla vittoria contro Reggio Emilia in occasione della prima di campionato.

MG