Grande match quello che si disputerà domenica sera al PalAlbani di Varese alle 19.30 tra i Mastini di coach Nenad Ilic e la capolista Ora. I gialloneri stanno vivendo un momento molto positivo e sono reduci da tre vittorie consecutive, le ultime due delle quali in trasferta a Chiavenna e a Feltre. Grazie a questi risultati utili, Varese ha scalato la classifica della serie B arrivando ad un solitario quarto posto a soli due punti dal trio di testa formato da Alleghe, Pergine e, appunto, Ora.
I Frogs sabato scorso hanno superato per 4-3 Alleghe in una partita sicuramente avvincente ma anche molto combattuta e nervosa. A seguito dei numerosi falli, penalità ed espulsioni durante la gara, Ora si presenterà a Varese decimata e senza cinque atleti: fermato dal giudice sportivo per due turni, infatti, Philipp Calovi, mentre ben quattro giocatori sconteranno contro i Mastini la giornata di squalifica: si tratta di David Florian, Simon Fabris, Alan Proietti Cecchi e Daniel Kastl. In casa Varese, invece, saranno due i sicuri assenti: Piccinelli, a causa di uno strappo muscolare, e Lo Russo, che a Feltre aveva rimediato un profondo taglio al labbro.
Intanto, ieri è andato in scena il “Mastini Day”, il pomeriggio di musica e giochi in Piazza Podestà a Varese. Partner dell’iniziativa è l’AnlAids Lombardia, associazione che si occupa di promuovere la prevenzione per la lotta contro l’Aids.

Programma – 9a giornata (30/11 e 1/12):
Pergine-Chiavenna 5-0
Val Venosta-Trento 1-7
Alleghe-Malè Val di Sole 7-1
Bozen-Como 0-0 (domenica 1° dicembre ore 18)
Varese-Ora (domenica 1° dicembre ore 19.30)
Feltreghiaccio-Bolzano (domenica 1° dicembre ore 20.15)

Classifica:
Pergine 17
Alleghe 16
Ora 14*
Trento 14
Varese 12*
Bozen 8*
Bolzano 7*
Como 6*
Feltreghiaccio 6*
Val Venosta 2
Chiavenna 2
Val di Sole 0
* una partita in meno

Laura Paganini