Il lungo pomeriggio della Pallacanestro Varese è da poco cominciato.
Dopo l’allenamento pomeridiano culminato con la conferenza stampa di Fabrizio Frates di presentazione del match contro Caserta di domenica (ore 18:15), una piccola delegazione della Cimberio composta dai giocatori Achille Polonara, Dusan Sakota, Franklin Hassell ed Adrian Banks, accompagnati dagli instancabili Davide Minazzi e Massimo Ferraiuolo, ha fatto visita alla filiale varesina in via Veratti della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate per un veloce aperitivo in compagnia di alcuni consorziati.
“Un’iniziativa che fa parte del network che abbiamo creato con i nostri clienti, molti dei quali sono consorziati della Pallacanestro Varese -ha raccontato il Direttore Generale Luca Barni, varesino di nascita, canturino di residenza-. Quando abbiamo deciso di fare questa iniziativa ne abbiamo approfittato per chiedere la disponibilità alla Cimberio, che ha subito risposto con entusiasmo alla nostra chiamata. Eccoci qui dunque a godere di una bella serata in compagnia di giocatori che hanno la fortuna di indossare una delle maglie più importanti del panorama cestistico italiano. Sarà anche l’occasione di raccogliere alcuni prodotti delle aziende appartenenti alla grande famiglia di ‘Varese nel Cuore’ per poterli mettere all’asta; il ricavato andrà interamente devoluto all’AIL e alla Caritas“.
La giornata della Cimberio non finisce qui; tra poco meno di un’ora, infatti, il momento clou dell’inverno biancorosso: la tanto attesa festa di Natale, dove tutto il roster varesino si unirà insieme ai consorziati e ai giocatori della Handicap Sport Varese per scambiarsi gli auguri.

Marco Gandini