Questa mattina, all’indomani della sconfitta europea contro il Villeurbanne, la Cimberio ha annunciato la partnership con Axis Communication e Trium Security Consulting, due aziende che si occupano di sistemi di videosorveglianza digitale, che da oggi diventano “Partner Ufficiali” della società biancorossa.
Grazie a questo accordo, al PalaWhirlpool sono state installate ben 38 telecamere fisse (26 interne e 12 esterne) oltre a 6 speed-dome (2 interne e 4 esterne) che garantiranno una copertura totale dell’impianto con una qualità di immagine al top di gamma di casa Axis, leader mondiale nel network video.
Lo scopo è quello di garantire un livello di sorveglianza e sicurezza al massimo grado sia all’interno sia all’esterno del palasport di Masnago. Questo importante intervento consente quindi di avere un’efficace visione degli spazi e del pubblico: per arrivare all’obiettivo è stata realizzata una rete mista con fibra ottica e cavo in rame, un sistema capace di supportare e gestire l’enorme quantità di dati generati da un complesso sistema di Megapixel.
Gli interventi al PalaWhirlpool sono stati coordinati dalla varesina Trium con il supporto di Internet One e PRM, due aziende che già sostengono la Pallacanestro Cimberio Varese come consorziati e come sponsor.
“La sponsorizzazione della Pallacanestro Varese non rappresenta per Axis un semplice atto di mecenatismo sportivo -racconta Matteo Scomegna, Management Team Southern Europe Axis Communications-. Al contrario è un investimento strategico a tutti gli effetti, finalizzato a fornire un contributo efficace per la sicurezza del palazzetto, tale da farne un esempio di riferimento tra gli impianti sportivi italiani”.
“L’installazione di sistemi di videosorveglianza è spesso vissuta come coercizione e limitazione della libertà individuale -sottolinea Paolo Bonato, Amministratore di Trium-. In realtà è una scelta, e come tale è espressione di libertà, poiché è la risposta che ognuno di noi sceglie di dare alla domanda: ‘Cosa posso fare per sentirmi più sicuro?’. Quando nelle nostre case installiamo sistemi di videosorveglianza lo facciamo per rendere più sicuro e sereno chi richiede questo servizio”.

redazione@varese-sport.com