Casorate, dopo quattro settimane consecutive di “malattia”, si beve un classico brodino rigenerante battendo Cornaredo, avversario ultimo in classifica, quindi perfettamente adeguato ai bisogni attuali del team allenato da coach Anilonti. Stefano Mancini (in foto a lato), playmaker nonché elemento “storico” del roster di Casorate, del quale è parte ormai da diverse stagioni, analizza il momento della sua squadra e, come di consueto, fornisce la sua lettura ai risultati di giornata.
“Sono contento che, gettando un’occhiata ai vertici, la classifica continui ad esprimersi con forte cadenza varesina ma – commenta Mancini -, sono un po’ meno felice che Casorate non sia lassù, in mezzo alle altre, e faccia sentire la sua voce. Purtroppo, in questa prima parte di stagione abbiamo perso terreno a causa di infortuni, acciacchi e assenze che hanno limitato il nostro organico ma, va anche detto per onestà, in qualche occasione ci siamo fatti male da soli disputando gare sotto il limite di accettabilità. Però, il campionato è ancora lunghissimo e stante l’equilibrio diffuso, non nutro dubbi sul fatto che, una volta in salute e al completo, potremo risalire la classifica e dire la nostra in ottica-playoff”.
Quali le tue considerazioni sui risultati di giornata e sul momento generale del campionato.
“Mi sembra che la decima giornata abbia proposto risultati assolutamente nella norma, corrispondenti al pronostico e alle aspettative. Così, tra gli altri mi pare che il più importante, e da sottolineare, sia il raid di Valceresio ad Ebro, che conferma la forza di Mondello e compagni. Per quanto riguarda il panorama globale direi che la graduatoria sia aderente al “ranking” stilato da allenatori e addetti ai lavori in prestagione. L’unica eccezione penso sia rappresentata da Cislago che nessuno pensava potesse spingersi così in alto. Però, a merito dei CisLakers, occorre dire che, al di là di “nomi” o credenziali di squadra, giocano benissimo, esprimono grande armonia tecnica e tattica e ottimo equilibrio tra giocate offensive e difensive. In poche parole: meritano di essere al top e continuando di questo passo sarà dura scalzarli”.

Serie C2 – Decima giornata: Casorate-Cornaredo 90-72, Ebro Milano-Arcisate Valceresio 59-67, Cassano Magnago-Cerro Maggiore 76-68, Gambolò-Garbagnate 65-85, Cislago-Tradate 92-86, Opera-Robbio 94-84, Sant’Ambrogio-Gallarate 87-84 dts, Bosto-Soul Basket Milano 81-65.
CLASSIFICA: Cislago, Bosto, Valceresio, Cassano Magnago 16; Tradate, Robbio, Garbagnate, Opera 12; Casorate 10; Cerro M., Gallarate 8; Ebro, Sant’Ambrogio 6; Soul Basket, Gambolò 4; Cornaredo 2.

TUTTI I RISULTATI E I TABELLINI DELLA DECIMA GIORNATA

Massimo Turconi