Arrivata anche l’ufficialità dell’ultimo acquisto in casa Coelsanus Robur et Fides con Giulio Castelletta che occuperà l’ultimo spazio disponibile sotto i tabelloni. Per lui è un gradito ritorno a casa: “Non è stata una trattativa difficile – afferma il dirigente gialloblù Tessarolo –. Siamo contenti che sia di nuovo con noi. Il suo ingaggio fa parte di quel progetto che abbiamo in mente, ovvero di tornare a costruire la prima squadra interamente con giocatori prodotti dal nostro vivaio. Ha firmato un contratto di due anni, ma spero vivamente che Castelletta rimanga in Robur per sempre”.
Con l’innesto di Castelletta si passa da una Coelsanus formato banda Bassotti dello scorso campionato ad una più stazzata con due torri vere e il probabile utilizzo di Martino Rovera da ala piccola.
“Abbiamo cercato di costruire la miglior squadra possibile da mettere nelle mani di Pagani. Ora non ci resta che aspettare i risultati del campo e vedere se avremo ragione”.
Un girone che si preannuncia forte e competitivo come non mai con dei veri e propri squadroni dalla notevole qualità tecnica.
“Sarà senz’altro una Dnb più difficile di quella della passata stagione – conferma Tessarolo – Noi siamo fiduciosi: storicamente la Coelsanus ha sempre fatto bene e sono certo che ci toglieremo le nostre soddisfazioni anche quest’anno”.
A proposito di soddisfazioni: è di oggi l’ufficialità dell’ingaggio del vostro Tourè da parte dell’Olimpia Milano.
“Siamo contenti per lui che prima di tutto è un bravo ragazzo, poi è anche un ottimo giocatore. Sono sicuro che troverà i suoi spazi a Milano: è uno di quei giocatori che serve sempre in una squadra. Chiaro, dovrà farsi le ossa a questi livelli, ma siamo orgogliosi di lui”.
La stagione dei gialloblù scatterà con il raduno del 23 agosto che con ogni probabilità si svolgerà al Campus alle 18. Da lì, preparazione atletica al ritmo di due sedute al giorno. In fase di definizione gli impegni precampionato, ma su tutti citiamo il torneo in memoria del compianto Gianfilippo Biganzoli che si disputerà sui campi di Oleggio e Varese con protagoniste la Coelsanus, Oleggio, Lecco del’ex coach Piazza e, molto probabilmente, San Giorgio.

Matteo Gallo