Bamboline di pezza, spilloni di varie misure, altre cianfrusaglie da magia nera: Dario Frasisti alla viglia della quarta giornata del campionato di serie C2 escogita il meglio della sua arte divinatoria e nel presentare il turno dice:
“Non me vogliano i miei colleghi delle altre squadre, tra l’altro alcuni di loro sono anche cari amici, ma – dice con una mezza battuta il tecnico del Bosto Varese capoclassifica -, guardando il calendario mi sembra più che legittimo “gufare” contro e, nel classico gioco delle parti, se le loro formazioni ci lasciassero le penne per noi sarebbe tutto di guadagnato”.
Vediamole, dunque, queste partite perfette per  remare contro:
“Comincerei dal derbyssimo Tradate-Cassano Magnago nel quale – continua il “Fraso” -, per ragioni di classifica tiferemo per i cassanesi. In realtà, per come stanno andando le cose, penso che Tradate, in questo momento più in forma e più rodata nei meccanismi, sia da preferire. Quindi, seppur a malincuore, mi tocca dire 1”.
Gallarate-Cislago.
“In questo caso la logica mi spingerebbe a dire 2 perchè il Cislago che ho visto in questo avvio di stagione rappresenta una gran bella sorpresa tecnico-tattica. Però, Gallarate, finora sempre vicino al successo, giocherà al massimo delle motivazioni per sbloccarsi e potrebbe farcela: 1”.
Sant’Ambrogio-Casorate?
“Il Santo di Milano, questo giro, non riuscirà a fare la grazia ai suoi protetti. Sulla carta la differenza tecnica e fisica è ampia e tutta a favore di Casorate: 2 facile”.
Cerro Maggiore-Arcisate?
“Cerro, al secondo impegno casalingo, non può permettersi di perdere altro terreno, ma la striscia della squadra allenata da coach Vis parla da sola. In tutta sincerità: per noi spero nella vittoria dei cerresi ma razionalmente devo dire 2”.
La giornata si chiude col la tua squadra impegnata in trasferta a Robbio.
“Adesso, giustamente, saranno tutte le avversarie a puntare forte su Robbio che, per inciso, è una buonissima squadra: forte, esperta, completa in ogni reparto e con giocatori come Sala, Menarini, Martinetti, Werlich che possono fare canestro in qualsiasi situazione. Per noi, contro una squadra ambiziosa, sarà importante tutto: approccio, atteggiamento difensivo e voglia di giocare insieme in attacco. Sarà, inutile negarlo, un turno importante al termine del quale, se tutti gli incastri andranno al loro posto e noi faremo il nostro dovere, potremmo addirittura trovarci da soli in testa alla classifica. Clamoroso, no?”.

Serie C2 – Quarta giornata:
Robbio-Bosto, Opera-Gambolò, Tradate-Cassano Magnago, Gallarate-Cislago, Sant’Ambrogio-Casorate,  Cerro Maggiore-Arcisate Valceresio, Soul Basket Milano-Ebro Milano, Garbagnate-Cornaredo
CLASSIFICA:
Bosto, Cislago, Tradate, Valceresio 6; Casorate, Cassano, Ebro, Soul Basket 4; Opera, Garbagnate, Robbio, Cerro M. 2; Cornaredo, Gallarate, Sant’Ambrogio, Gambolò 0.

RISULTATI E TABELLINI DELLA TERZA GIORNATA

Massimo Turconi