Una terna nel segno della lettera “B”.
Saranno infatti Roberto Begnis, Mark Bartoli e Denny Borgioni gli arbitri che dirigeranno il match tra Varese e Pesaro.
Nel 2011-2012 il fischietto di Crema ha diretto la Cimberio nelle vittorie casalinghe in campionato contro Caserta (85-82) e Teramo (83-78) salvo poi essere presente nel netto 75-91 grazie al quale Siena, in gara-4 dei quarti di playoff, riuscì a chiudere la pratica Cimberio qualificandosi in semifinale. Lo scorso anno, invece, ha arbitrato le vittorie degli “Indimenticabili” in quel di Cremona (88-92) e in gara-3 e in gara-5 dei quarti playoff contro Venezia, terminate rispettivamente 93-79 e 84-75 in favore dei biancorossi. Presente, però, nella sconfitta in gara-1 di semifinale playoff contro Siena. Quest’anno ha già incrociato la formazione di Frates nell’84-72 rifilato da Varese a Venezia.
Bartoli due anni fa ha diretto la sconfitta della Cimberio a Milano terminata per 89-75 mentre lo scorso anno è stato presente nel successo di Varese contro Cremona per 94-84, ma anche nel ko a Cantù per 67-60. Quest’anno, invece, ha composto la terna della Cimberio vincente su Avellino con il risultato di 85-68.
Per quanto riguarda Denny Borgioni, invece, solo due i precedenti con la Cimberio, entrambi risalenti alla passata stagione: Varese-Avellino 91-83 e Varese-Venezia 84-75, valida per gara-5 dei quarti di playoff, successo che permise agli “Indimenticabili” di qualificarsi alla semifinale scudetto persa poi contro la Montepaschi.

MG
(foto Daniele Notarangelo) 

Articolo precedenteBasket C1 girone A – 7 Laghi Gazzada domani riceve Crocetta. Manetta: "Serve grande aggressività"
Articolo successivoAubrey Coleman sospeso