Max Chiappella e Alessio Bossi (Malnatese) dominano la Regionale della Baraggese (NO)Si è conclusa venerdì la gara regionale individuale “Trofeo Bruno Falcetti” organizzata dalla Bocciofila Cuviese in collaborazione con la Bocciofila La Primavera Lainate. Quasi 400 atleti, per questo appuntamento ormai arrivato alla quinta edizione. Sempre interessante il sistema voluto dagli organizzatori di disputare la gara con i gironi eliminatorie sia a Cuvio sia nel bocciodromo di Lainate, le due società, gemellate in questa manifestazione;  adottando questa formula, si sono potuto raggiunte le 48 batterie, cosa non molto facile di questi tempi.
Gara organizzata  dagli amici di Cuvio e dalla famiglia Falcetti in memoria dell’amico Bruno Falcetti,  indimenticabile protagonista capace di abbinare le sue caratteristiche di appassionato e amico di sempre a quelle di atleta dalle grandi qualità tecniche; ha raccolto grandi soddisfazioni e allori prestigiosi in una carriera sportiva che l’ha visto spesso ai vertici con la maglia prestigiosa della milanese Mediulanum.
Nella serata finale, gli otto finalisti si sono dati battaglia per raggiungere le semifinali presentandosi sulle scorrevolissime e perfette corsie di Cuvio- Nella prima, lotta in famiglia tra i due esponenti della Malnatese il favorito d’obbligo Max Chiappella (vincitore ben quattro volte su cinque edizioni dello stesso Trofeo) contro il compagno di società Massimo Molinari; vince Max con il risultato di 12 a 9, mentre nella seconda Cristian Andreani deve vedersela con il bravo Mantovani che, con una condotta di gara superlativa, mette in riga il più blasonato avversario vincendo per 12 a 8.
La finale vede un Chiappella molto motivato giocare ad un livello altissimo e nulla può, il pur valente Mantovani, opporsi alla determinazione e la classe dell’atleta della Malnatese che vince nettamente per 12 a 3. Da rimarcare la continuità dell’atleta malnatese nell’accosto perfetto in tutte le posizioni del campo.   Strapieno, come sempre, il bocciodromo di Cuvio. Direzioni affidate a Potenza Giancarlo assistito da Banzi, Maselli e Gatta. Presente per il Comitato di Varese il Vice presidente Guido Bianchi e il Consigliere Regionale GianPiero Martinoli.

CLASSIFICA FINALE: 1) Massimiliano Chiappella (Malnatese) 2) Mantovani Andrea (La Primavera Lainate) 3) Massimo Molinari (Malnatese) 4) Cristian Andreani (Alto Verbano) 5) Mario Falcetti (Cuviese) 6) Gianni Danelli (Vittuone Bocce Milano) 7) Gianfranco Francescato (Gorizia) 8 ) Enrico Rossi (Madonnina Milano). 

Max Chiappella e Alessio Bossi dominano la Regionale della Baraggese (NO)
Risultato eclatante sui campi novaresi per la formazione di Malnate Chiappella Bossi. In particolare da sottolineare la prestazione di Alessio Bossi, che per motivi professionali non si vede molto sui viali di bocce, ma quando partecipa lascia il segno dimostrando che la classe c’è ed e solo per la mancanza di tempo che non vi è continuità nei risultati; ora, affiancato ad un fuoriclasse come Max, la vittoria è arrivata e speriamo continui.

Carluccio Martignoni