“Wind of change”, parole inequivocabili che non possono che preannunciare un imminente passaggio di casacca. Questo è l’ultimo stato su facebook di Valeria Caracuta, palleggiatrice dell’Unendo Yamamay nelle ultime due stagioni, che sembrerebbe rafforzare le voci di un suo prossimo trasferimento a Piacenza.
Dopo la non riconferma a Busto (al suo posto Wolosz e Petrucci), la ormai ex numero 14 biancorossa è stata accostata a Ornavasso e Conegliano, ma avrebbe ceduto alla corte serrata del club campione d’Italia. In Emilia si alternerebbe con Ferretti e ritroverebbe la compagna di “triplete” Meijners così come l’azzurra Lucia Bosetti, che con lei dopodomani partirà per la Turchia per affrontare i Giochi del Mediterraneo.
Se tutto fosse confermato, per Caracuta sarebbe un’estate ricca di cambiamenti ed emozioni: prima l’esordio in nazionale e poi il passaggio a Piacenza, fresco vincitore dello scudetto. E chissà che l’estate non riservi per lei anche un posto magari da titolare al prossimo Campionato Europeo di inizio settembre.
Laura Paganini