Dominio TJEmme, la divisione corse dell’A.S.D. Living Kart Club, a Magione, terza tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance. Kevin D’Amico vince Gara2 e ottiene il secondo posto in Gara1, mentre i fratelli Zangari salgono sul terzo gradino del podio in Gara2.

La prima manche è ricca di colpi di scena. Luigi Moccia e Danilo Galvagno, entrambi su Seat Leon Long Run, sono costretti a rientrare praticamente subito ai box per alcuni problemi alle rispettive vetture. In lotta per la prima posizione rimangono quindi la Bmw M3 di Matteo Ferraresi e le Leon LR di Massimiliano Tresoldi e Kevin D’Amico. Il pilota della TJEmme ha il piede caldo e dopo la sosta obbligatoria ai box riesce a conquistare la seconda posizione, dietro alla Bmw di Walter Meloni, che ha dato il cambio al compagno Ferraresi, e alla solita Leon di Tresoldi. Kevin prova a spingere fino al limite la sua vettura, ma davanti non cambia nulla. Gara 1 si chiude quindi col successo della coppia Ferraresi-Meloni, con D’Amico secondo e Tresoldi terzo. Bene anche gli altri piloti della TJEmme: la Leon Supercopa dei fratelli Matteo e Federico Zangari ha chiuso sesta assoluta al termine di un lungo duello con le Peugeot di Pegoraro-Sebasti Scalera e Leonardo Geraci. Daniele Verrocchio, anche lui su Leon Supercopa, ha terminato la gara in 14esima posizione.

Ma è nella seconda manche che la TJEmme è protagonista con tutti i suoi piloti. La sfortuna, che nelle precedenti gare si era sempre abbattuta su D’Amico, questa volta colpisce gli avversari del pilota di Pescara: Busnelli e Galvagno sono subito out e Kevin si trova solo al comando dopo pochi giri. Una posizione che non lascerà più fino al termine della gara. L’abruzzese conquista così la sua prima vittoria nel C.IT.E., davanti alla Leon LR di Massimiliano Tresoldi e alla Leon Supercopa di Matteo e Federico Zangari. La festa si chiude col sesto posto assoluto di Daniele Verrocchio.

“Una gara fantastica – dice un raggiante Maurizio Jeropoli, Presidente dell’A.S.D. Living Kart Club – Abbiamo fatto un lavoro enorme e la nostra fatica è stata ripagata. Sono contento per la vittoria di Kevin, se la meritava dopo tanta sfortuna. Un grosso applauso va ai fratelli Zangari, non dimentichiamoci che avevano esordito nel CITE solo un mese fa. Non è da tutti fare un podio alla seconda gara. E’ stato molto bravo anche Daniele, in particolare in Gara2”.

La classifica assoluta vede ora la coppia Moccia-Busnelli (DTM) e Meloni (W&D Racing Team) al comando con 72 punti. Kevin D’Amico è quarto con 51. I fratelli Zangari sono noni con 31 punti, Daniele Verrocchio undicesimo con 29. Il prossimo appuntamento nel weekend del 13-14 luglio al Mugello.

Ufficio Stampa A.s.d. Living Kart Club