La Sestese è ancora indecisa sul da farsi. In base all’uscita di scena ai playoff nazionali deve ancora decidere se fare domanda di ripescaggio per la Serie D o se iscriversi direttamente in Eccellenza (clicca qui per le date di iscrizione e inizio campionati). Un punto fermo in casa biancoazzurra però c’è, ed è la riconferma di Giorgio Dossena che anche per la prossima stagione sarà l’allenatore. A mettere in dubbio il mister erano stati dei problemi personali, non certo la sua volontà né tantomeno quella della società. Un eventuale suo addio non sarebbe infatti coinciso con un’altra avventura altrove. Stabilita questa situazione non resta che partire con il mercato. Sono diversi i giocatori in prova e tante le trattative intavolate, ma il presidente Brovelli assicura: “Fino al 3 luglio non si muoverà niente”.
Una squadra che si appresta a modificare metà rosa è la Bustese.“Sono in partenza quasi tutti” afferma il presidente Giancarlo Piatti “per la scelta di allenarci in settimana nel tardo pomeriggio e il sabato mattina”. A Busto Garolfo dunque arriveranno tanti volti nuovi, la società circa almeno 7/8 nomi importanti per la categoria.
La squadra che si muoverà con cautela sul mercato è l’Union Cassano che non può permettersi spese folli. Il direttore sportivo Maurizio Palazzi sta promuovendo la linea verde che coincide con dar fiducia ai ragazzi della Juniores: i difensori centrali Falpapa e Secci, il centrocampista classe 95 Mazzola, il trequartista classe 1995 Cantisani, gli esterni Ravasi e D’Anna si aggiungeranno a Cardi, Puricelli e Cobianchi che avevano già compiuto il salto in prima squadra.

Elisa Cascioli