Massimiliano Colombo e Sascha Tempesta. Sono loro i due volti nuovi della TJEmme, la divisione corse dell’A.S.D. Living Kart Club, in occasione della settima e ultima tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance, in programma nel weekend a Monza. Guideranno la Leon bianca e rossa che fino a qualche gara fa era stata dei fratelli Matteo e Federico Zangari.
Colombo non ha bisogno di presentazioni: nato a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, il 19/06/80, l’anno scorso ha partecipato alla Seat Ibiza Cup arrivando secondo nel campionato. Dal 1988 al 2003 ha corso sui kart. Poi le esperienze in Formula Gloria e Formula Renault. Quindi il passaggio alle vetture con le ruote coperte: campionato C.I.T.E., Gt Cup e Seat Inizia Cup. “Monza è un circuito che mi piace – spiega – So che la macchina che guiderò è meno potente rispetto ad altre, però va detto che se piove avremo un piccolo vantaggio visto che potremo uscire dalle curve più velocemente”.
Colombo farà coppia con Sascha Tempesta. Nato a Garbagnate Milanese il 5/12/1984, il giovane pilota è all’esordio ufficiale nel C.I.T.E.. “Ho provato la Leon a Franciacorta – dice – e mi sono trovato subito a mio agio: ha un bel motore ed è molto maneggevole”. Negli ultimi anni il driver milanese ha effettuato parecchi test, sia a bordo dei Kart, sia al volante di supercar come Porsche e Lamborghini. Proprio durante uno di questi incentive ha conosciuto Maurizio Jeropoli, Presidente dell’A.S.D. e da lì è nata la collaborazione. “Non vedo l’ora di scendere in pista – aggiunge Sascha – Sono abbastanza emozionato, chiederò a Massimiliano qualche consiglio utile prima della gara”.
Colombo e Tempesta saranno a bordo della Leon Supercopa numero 41, una vettura che, come quella dei fratelli Matteo e Federico Zangari, ha molti meno cavalli rispetto alle Leon Long Run e alle Bmw M3.
Abbiamo messo insieme una bella coppia – spiega Maurizio Jeropoli, Presidente dell’A.S.D. Living Kart Club -. Massimiliano è esperto, Sascha è giovane e ha tanta voglia di imparare e far bene. Un po’ come Matteo e Federico: giovanissimi, ma al primo anno nel C.IT.E. hanno spesso dato del filo da torcere agli avversari”.

Ufficio Stampa A.s.d. Living Kart Club

Articolo precedenteSabato la prefinale di Miss Ciclismo. Premiati gli scalatori della Ciclovarese Challenge
Articolo successivoChiara Ondoli a Genova per i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare