Domenica scorsa si è disputata la seconda giornata del campionato di football americano under 19. Due gli incontri in programma che interessavano le tre squadre della nostra provincia: Blue Storms-G-Team Oratorian e Skorpions Varese-Daemons Martesana.
Come prevedibile, il derby tra Blue Storms (in foto a destra) e G-Team Oratorian è stato vinto per 52-0 dalla compagine di casa. “Le due formazioni hanno dato vita a un match molto bello e corretto e rendo onore ai nostri avversari che non hanno mai mollato – commenta il presidente dei Blue Storms, Alessandro Di Lorenzo -. Sono molto contento dei miei ragazzi che stanno crescendo gara dopo gara; ho notato un netto miglioramento, meno errori in campo e un maggiore amalgama. In particolare, non abbiamo concesso niente in difesa e desidero fare i complimenti a Yuri Casella, autore di tantissimi placcaggi e di una prestazione sontuosa. Siamo stati bravi anche in attacco e abbiamo fatto divertire il nostro pubblico con azioni spettacolari. Il quarterback di riserva Marco Garzonio ha dimostrato freddezza a gestirsi e a gestire la squadra nell’intero arco della contesa”.
Nell’altra sfida, gli Skorpions Varese hanno ceduto in casa per 6-44 ai più esperti Daemons Martesana (in foto in evidenza). Gli unici sei punti dei varesini sono arrivati nel secondo quarto.
Conclusosi il secondo turno, per tutte le quattro compagini inserite del girone E è prevista una giornata di riposo. Alla ripresa, domenica 27 ottobre, in programma c’è il sentito derby tra Skorpions Varese e Blue Storms (ore 15 nel campo di via Volta a Vedano Olona); il G-Team, invece, farà visita ai Daemons Martesana (ore 15.30).

Risultati della 2° giornata:
Blue Storms Busto Arsizio-GTeam Oratorian 52-0
Skorpions Varese-Daemons Martesana 6-44
Classifica girone E:
Daemons Martesana 4 punti, Blue Storms e Skorpions 2, G-Team Oratorian 0.

Laura Paganini
(foto Skorpions-Daemons KIKAphoto  http://www.daemonsfootball.com)