A meno di 24 ore dall’inizio del Mondiale di scherma Budapest 2013, Carolina Erba affila la sua arma in vista della gara individuale di fioretto che prenderà il via domani alle ore 11.45. Ma Erba e compagne, quali Errigo e Di Francisca, entreranno in gioco solo mercoledì 7 agosto. Grazie alle favorevolissime posizioni ranking, infatti, le ragazze potranno by passare la fase dei gironi per poi cimentarsi nella fase finale. La classifica ranking è appunto guidata da Arianna Errigo, segue Elisa Di Francisca in seconda posizione mentre si accomoda al 12° posto la bustocca.
Esclusa di lusso Valentina Vezzali, che causa maternità a maggio è rimasta ferma in questo 2013 slittando così in 22° posizione: si ritrova dunque inserita anche nella prima parte di tabellone, quella riservata alle eliminatorie.
Per vedere all’opera il Dream Team al completo bisognerà invece attendere sabato 10 agosto quando in pedana le atlete si fronteggeranno per la prova di fioretto a squadre.
Qualche giorno fa Carolina ci aveva già confessato i suoi obiettivi e le sue aspettative temendo che l’emozione potesse un po’ prendere il sopravvento, ma poter osservare da fuori le sue possibili avversarie servirà alle 28enne per iniziare ad assaporare l’atmosfera mondiale.

Mariella Lamonica