Sabato 21 settembre il Cassano Hc torna a calcare il campo di Serie A1, la prima sfida prevista in campionato sarà in trasferta contro Pressano. Un avversario certamente ostico e a fare il tifo per i bianco amaranto è il primo cittadino, il Sindaco Nicola Poliseno: “E’ una trasferta difficile, faccio ai ragazzi tantissimi auguri. Questa è una società che ha un bacino enorme e penso che a Cassano un ragazzo nella sua crescita può dire «anche io ho giocato a pallamano» e questa è la fortuna di avere la Pallamano a Cassano. Quindi ai ragazzi che iniziano il 21 ancora tantissimi auguri!”.
Non manca un in bocca al lupo dell’assessore allo sport Alessandro Passuello: “La squadra ha dimostrato, già durante la Pink Cup, di essere a un buon livello.  Spero che i ragazzi riusciranno a entrare nelle prime quattro, abbiamo una squadra preparata per ottenere questo risultato”.
I bianco amaranto partiranno dunque sabato per il primo incontro di campionato e l’avversario non è certo dei più semplici: Pressano infatti lo scorso anno si è dapprima qualificata ai Playoff, arrivando a giocarsi la finale scudetto persa contro il Bolzano. A Pressano il nuovo allenatore montenegrino Branko Dumnic, subentrato al posto di Fabrizio Ghedin, darà filo da torcere ai cassanesi, dalla sua parte coach Havlicek ha spremuto i suoi fino alla fine per portarli in partita pronti: “Pressano è una squadra molto forte e con molta esperienza – commenta Havlicek – e su questo sono in vantaggio, però noi andremo lì per vincere a tutti i costi e sorprendere, poi  se andrà male, vedremo i nostri punti deboli e capiremo meglio su cosa lavorare.”
I trentini non hanno recuperato ancora uno dei suoi giocatori di punta, l’ala destra, Adriano Di Maggio, che durante i playoff dello scorso anno, si era rotto il crociato. In casa Cassano sono Rokvic e Marzocchini a non essere al 100%: il primo sta recuperando una distorsione alla caviglia procurata al Memorial Tacca, mentre il secondo è alle prese con una dolorosa fascite plantare, i due però stringeranno i denti per essere in campo all’esordio contro i vice campioni d’Italia. I due nuovi innesti amaranto, Tomislav Brakocevic e Alejo Carrara, vestiranno ufficialmente per la prima volta i colori del Cassano e i riflettori saranno puntati proprio su di loro.
Esordio anche per il nuovo Presidente Mario Saporiti che si dichiara fiducioso in merito alle qualità dei ragazzi e all’impegno costante e intenso dell’ultimo mese.
L’appuntamento è dunque sabato al Palavis di Lavis (TN) alle ore 19.00.

Federica Scutellà