Non c’è tempo per festeggiare la vittoria per 3-0 di ieri sera a Forlì. La Unendo Yamamay, infatti, sta già pensando alla prossima gara, la imminente sfida di Champions League contro la Imoco Conegliano. Domani sera alle 20.30 Marcon e compagne saranno di nuovo in campo per affrontare le venete di coach Marco Gaspari, ma questa volta, dopo due trasferte consecutive (Baku e Forlì), giocheranno nel palazzetto di casa (apertura casse e cancelli ore 19) e potranno contare sul tifo dei propri sostenitori, previsti davvero numerosi per la prima dell’anno a Busto Arsizio.
L’incontro di domani può essere già ritenuto un crocevia importante per il cammino delle biancorosse in Champions League: le bustocche al momento hanno 1 punto in classifica, mentre Conegliano ne ha 2, frutto del sorprendente successo per 3-2 di mercoledì scorso contro la corazzata Galatasaray Istanbul. La Unendo Yamamay non può permettersi di uscire dal Palayamamay sconfitta e cercherà di conquistare punti pesanti contro la ex Carli Lloyd e compagne e, magari, fare bottino pieno. Pur confermata la convocazione di Ortolani, entrata sul tramonto del terzo set ieri a Forlì, difficilmente sarà del match all’inizio, ma potrebbe risultare l’arma in più da sfoderare in corso d’opera.
Domani sera, al debutto al Palayamamay, i tifosi potranno ritirare le t-shirt esclusive pensate appositamente per gli abbonati alla stagione 2013-2014 e riportanti, sul fronte, il bel logo UYBA ideato dall’agenzia grafica Swing Communication. Le magliette saranno distribuite a partire da domani e anche durante le prossime partite casalinghe di campionato nel foyer del Palayamamay a soli 2 euro per gli abbonati che si presenteranno con la tessera.

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com)