E’ già entrata in pieno clima organizzativo la Società Ciclistica Alfredo Binda che il 23 agosto manderà in scena la 93^ Tre Valli Varesine. Il presidente Renzo Oldani e i suoi collaboratori Attilio Bianchi, Gino Pier, Roberto Casnati e Franco Sensi si sono recati presso la sede della Camera di Commercio di Varese per definire gli ultimi dettagli logistici per l’ allestimento del via della classica varesina per professionisti. La città giardino torna a ospitare la partenza della Tre Valli e lo farà in piazza Monte Grappa, splendido palcoscenico nel cuore di Varese, che nella mattinata di venerdì 23 agosto sarà addobbata a festa per l’occasione. Grande disponibilità da parte della Camera di Commercio di Varese che metterà a disposizione della Società Ciclistica Alfredo Binda alcuni propri locali per l’accoglienza degli ospiti e il ritiro degli accrediti il giorno della gara.
“L’ aiuto che la Camera di Commercio e le istituzioni varesine ci danno è un’ ulteriore prova di quanto questa gara sia importante per la nostra città – afferma il presidente Renzo Oldani – e noi della “Binda” stiamo lavorando al meglio per non deludere le aspettative e la fiducia di chi ci segue”.
Appuntamento quindi il 23 agosto in piazza Monte Grappa a Varese per assistere alla partenza della Tre Valli Varesine che effettuerà tre giri cittadini prima di dirigersi a Luino, sede del circuito italo-svizzero, e terminare sull’arrivo posto in cima alla salita di Campione d’Italia.
Sergio Gianoli