UYBA-Casalmaggiore: è questo l’esito del sorteggio degli ottavi di Coppa Italia svoltosi questa mattina alla Cantina Albinea Canali, in provincia di Reggio Emilia, durante la presentazione della Stagione 2013-14 della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Le prime 5 squadre del ranking 2012-13, ossia Busto Arsizio, Bergamo, Conegliano, Urbino e Forlì, sono state abbinate alle altre compagini; Piacenza, invece, è già qualificata di diritto ai quarti di finale in quanto detentrice del trofeo. Le sfide si disputeranno su incontri di andata e ritorno, con le partite di ritorno sui campi delle migliori classificate secondo il ranking 12-13.
Per le farfalle l’avversario sarà quindi la Pomì Casalmaggiore, club che Marcon e compagne si troveranno di fronte per tre volte in dieci giorni: il 10 novembre (con probabile anticipo a sabato 9, in trasferta) e il 17 novembre per la Coppa Italia, e il 20 novembre per il recupero della prima di campionato al Palayamamay.
Questo il commento del presidente Michele Forte: “Siamo pronti per iniziare la stagione e per essere all’altezza in tutte le competizioni a cui parteciperemo, sicuri di essere sostenuti dal nostro grande pubblico. Il nostro Palayamamay con i già altre 2300 abbonamenti venduti sarà la nostra spinta in più per fare bene”.

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di Coppa Italia:
Imoco Volley Conegliano – IHF Volley Frosinone
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore
Robur Tiboni Urbino – Openjobmetis Ornavasso
Banca di Forlì – Liu Jo Modena
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara

L.P.
(Alessandro Pizzi http://www.volleybusto.com)