Con tre giornate d’anticipo, il Legnano sancisce il primato in classifica conquistando campionato e la diretta promozione nella categoria Eccellenza.
Al termine della gara con il Cistellum, vinta per 2 a 0 grazie alle reti di Miele e Faraci, un emozionato mister Rovellini si lascia andare ad alcune dichiarazioni: “E’ un’emozione stupenda, per tutto il gruppo. Voglio dedicare questa vittoria ai miei collaboratori, dai magazzinieri al massaggiatore, e a tutta la società. Questo trionfo deve essere un vanto per tutta la città di Legnano, oltre che una festa per tutti. Un grazie a questo pubblico che ci supporta e che ha avuto la pazienza di aspettarci. Siamo un gruppo stupendo e penso che tutti abbiamo lasciato un segno, anche chi ha giocato meno ed è stato sacrificato, è sempre stato con noi dall’inizio alla fine. Essere i favoriti non è sempre facile, ci vuole carattere, concentrazione e personalità. Ma ora posso dirlo: volevamo questa vittoria e abbiamo dimostrato di meritarcela”.
Ed il futuro? “Il futuro dipende da diverse situazioni. Il mio compito scadrà il 30 giugno 2013, poi ci troveremo e parleremo. Inutile nascondere che io sono molto affezionato a questa società e a questi ragazzi. Penso di aver lasciato un segno, comunque andranno le cose, Ad ogni modo sono a completa disposizione per continuare questa progetto”.
Mariella Lamonica