Riparte da Gavirate l’attività del Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana. Il presidente Massimo Rossetti e il nuovo consiglio direttivo hanno convocato i dirigenti delle società affiliate venerdì 25 gennaio  alle ore 21  presso l’Auditorium di Gavirate per la stesura del calendario gare per la stagione 2013.  Il ciclismo del varesotto, che sarà impreziosito quest’anno dalla disputa della prova unica di Campionato Italiano su strada per le categorie Donne Elite e Juniores, ha riconfermato tutte le manifestazioni in prove multiple aggiungendo alcune novità.
Nella prima parte della stagione si correranno il 45° Giro della Provincia Allievi, la 27^ Challenge Alfredo Binda per la categoria Juniores e la 15^ Challenge Renato Martignoni per gli Esordienti, alle queli si aggiungeranno la rinnovata manifesatzione in più prove riservata ai Bikers e, nei mesi estivi, la Ciclovarese Challenge per Allievi ed Esordienti.
Ancora da definire nei dettegli la Sagra della Madonnina del Brinzio, che festeggia nel 2013 la sua cinquantunesima edizione, mentre le gradutorie provinciali legate al Supervaresino taglieranno il prestigioso traguardo del diciottesimo anno.
La prima gara su strada sarà quella risevata alla categoria Juniores in programma a Busto Arsizio a cura dell’Unione Ciclistica Bustese Olonia, ma prima delle competizioni ci saranno altri due incontri con i dirigenti delle società: quello con le società ciclistiche interressate all’attività dei Giovanissimi e la presentazione ufficiale degli sponsor e delle gare a tappe legate al Comitato varesino che si terrà venerdì 15 marzo alla “Bussola ” di Cittiglio.

Annalisa Gianoli