Già dalla scorsa settimana la Società Varesina di Ginnastica e Scherma ha ripreso a pieno ritmo le sue attività.
Dopo aver spento ben 135 candeline, la società, nonostante continui ad essere la più antica di Varese, non smette di aggiornarsi e di stare al passo con i tempi. 
Alle discipline classiche quali ginnastica artistica e scherma, si affiancherà anche quest’anno l’arrampicata sportiva ma non solo: spazio alle arti marziali, all’aikido e alla danza moderna, per rendere il menù ancora più ricco.
Una realtà efficiente e costante nel tempo capace di stare al fianco di chiunque (garantisce corsi di avvicinamento allo sport per i bambini dai 3 anni in su), che può vantare una squadra di atleti della ginnastica di serie A, nonchè schermidori scelti persino dalla nazionale.
Con il ritrovo dei soci dell’8 settembre, quando si è iniziato l’allestimento della palestra, e con l’avvio dei corsi già nei giorni scorsi, domenica 29 settembre ecco l‘open day: presso la Palestra di via Donatello, dalle ore 15 alle ore 18, chiunque potrà cimentarsi nelle varie discipline per provare uno sport nuovo e magari iniziare ad intraprendere la stagione agonistica proprio fra le mura della società biancorossa.

Mariella Lamonica

 

Articolo precedenteDomenica torna il Giro del Lago di Varese. VareseSport TG, 25 settembre 2013
Articolo successivoJessica Amendola pronta all’esordio. Spettacolo e adrenalina a Monza