LEGNANO – La partita delle grandi occasioni al “Mari” con di fronte Legnano e OltrepoVoghera la vincono gli ospiti che agguantano in classifica proprio i lilla a quota 16.  Il risultato si sblocca al 10′, quando D’Aniello crossa per Di Placido che incorna perfettamente di testa, dopo un errore di Borroni. Passano solo due minuti e Di Gennaro raddoppia con un rasoterra dalla sinistra che sorprende tutti, compreso il pubblico presente ritornato al Mari dopo un mese. Brivido al ventesimo, venti minuti dove il Legnano non si è mai fatto vedere: Farina supera in velocità la difesa di casa e il suo tiro sfiora il palo alla sinistra di Borroni. Nel secondo tempo il Legnano entra più determinato. Al secondo rigore per i lilla: dagli undici metri Scavo non sbaglia e accorcia le distanze. Dopo pochi secondi cambio campo e palo di Di Gennaro. La partita si chiude al secondo minuto di recupero con Coccu che serve Farina per il 3 a 1 e al “Mari” scoppia la bolgia tra insulti e sputi. Dopo il terzo goal mister Rovellini è stato espulso dal campo per proteste. Così in sala stampa: “Siamo comunque contenti, perché siamo tranquilli. Il secondo tempo è andato meglio, ci rifaremo domenica a Sesto”. Molto entusiasta mister Visca: “Abbiamo portato a casa tre punti importanti. Sono solo rammaricato per il comportamento dei tifosi di casa, mi hanno persino sputato addosso”.

Legnano-OltrepoVoghera  1-3
Legnano (4-3-3): Borroni, Rossi Matteo (43′ st Dall’Omo), Rossi Daniel, Quitadamo (37′ pt Muharemi), Borghesi, Ceriani, Corio, Capuano Giovanni, Anzano, Scavo, Del Vecchio (37′ pt Marjanovic). A disp.: De Bianchi, Placenza, Carotenuto, Capuano Andrea. All. Rovellini.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Cigagna (1′ st Mauri), Celori, Fautario, Balestra, Di Placido, Coccu, Balacchi, Farina, D’Aniello, Di Gennaro (27′ st Panigada). A disp.: Mantovani, Hajrullai, Mauri, Vercesi, Moltini, Sciannameo, Panigada. All. Visca.
Arbitro: Caldera di Como (assistenti Girelli di Brescia e Spena di Saronno).
Marcatori: 8′ pt Di Placido (OV), 11′ pt Di Gennaro (OV), 2′ st Scavo (rig., L), 48′ st Farina (OV).
Note – giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, spettatori 500 circa. Espulsi: al 40′ st Capuano Giovanni (doppia ammonizione). Al 48′ st l’allenatore del Legnano, Rovellini, per proteste.
Ammoniti: Cigagna (OV), Capuano Giovanni (L), Anzano (L), Celori (OV), Farina (OV), Mauri (OV). Recupero: 2′ pt, 5′ st. Angoli: 2 (L), 3 (OV).

Silvia Galli

Trezzano-Arconatese 3-2
Trezzano: D’Auria, Urbano, Vilotti, Rossi F., Meda (dal 39’ st Rossi R.), Mercanti, Borella, Cozzi, Filadelfia, Ricci (dal 23’ st Santoiemma), Giunti (dal 30’ st Migliavacca). A disposizione: Abbate, Genovese, Di Davide, Mauriello. Allenatore: Quaranta.
Arconatese: Villa, Gnassiri, Zanardo, Bonacina, Sala, Monbrini, Tosetti (dal 33’ st Mariani), Undari, Riolo (dal 33’ st Ravasi), Moscatiello (dal 23’ st Micciché), Mariv. A disposizione: Lovera, Pedotti, Riascos, Caruggi. Allenatore: Livieri.
Arbitro:
Piatti di Como.
Marcatori:
p.t.: 3’ Tosetti (A), 26’ Filadeldia (T); s.t. 6’ Tosetti (A), 13’ Rossi F. (T), 40’ Borella (T).
Vittoria in rimonta per il Trezzano che, complice il successo dell’OltrepoVoghera sul Legnano, balza al primo posto della classifica. L’Arconatese passa in vantaggio con Tosetti che sfrutta un lancio lungo a scavalcare centrocampo e difesa e insacca con un diagonale dal limite. Il Trezzano risponde con il gol dall’area piccola di Filadelfia su assist di Zilotti. Nella ripresa Tosetti raddoppia con un tiro a giro. Francesco Rossi sigla il 2-2 di testa su angolo battuto da Filadelfia, la rete che vale tre preziosissimi punti la mette a segno Borella su assist di Migliavacca.

SolbiaSommese-Villanterio 2-0
SolbiaSommese:
Catena, Cozzaa, Tino (dal 35’ st Bolognini), Moia, Bosetti, Lo Piccolo, Angelucci (dal 38’ st Spadaccino), Paolino, Beretta, Adzaip (dal 20’ st Caraglia), Tuz. A disposizione: Macchi, Gallo, Abati, Corcione. Allenatore: Contaldo.
Villanterio:
Samaritani, Sconfietti, Longhi (dal 23’ pt Lovece), Mercuri (dal 1’ st Montavoci), Radaelli, Ramundo, Riboldi, Ochoa, Vieri, Casorati, Buscaglia (dal 10’ st Bisacchi). A disposizione: Di Chiazza, Bellani, Huaringa, Moraschini. Allenatore: Lombardi.
Arbitro:
Martin di Seregno.
Marcatori:
p.t.: 3’ Angelucci, 7’ Adzaip.
Torna il sorriso in casa della SolbiaSommese che centra un importantissimo successo. Succede tutto nel giro di 7’: al 3’ Tuz serve dalla sinistra Angelucci che piazza in rete un piattone destro. Al 7’ l’autore del gol salta l’avversario, entra e mette in mezzo per l’accorrente Adzaip che sigla il raddoppio. Nella ripresa viene espulso radaelli per fallo da ultimo uomo.

Vergiatese-Magenta 2-2
Vergiatese:
Sighero, Tirelli, Venco, Pedotti, Barbieri, Re, Emiliano, Ruffo, Beretta (dal 38’ Scavo), Malena (dal 27’ st Maran), Rota. A disposizione: Ferraro, Tamborini, Bosetti, Modde, Di Caprio. Allenatore: Fiorito.
Magenta:
Coldani, Di Natale (dal 37’ st Gianfi), Villa, Mavilla, Candiani, Gazzea, Damiani (dal 18’ st Colombo), Mele, Cò, Savarese, Vasoio. A disposizione: Labria, De Luca, Bonazza, Quaranta, Lisacchi. Allenatore: Polizotto.
Arbitro:
Critelli di Lomellina.
Marcatori:
p.t.: 30’ Venco (V); s.t.: 38’ Vasoio (M), 47’ Siviero su rig. (V), 48’ Colombo (M). 
Vittoria buttata al vento per la Vergiatese- I granata passano in vantaggio con Venco in mischia nel primo tempo, poi Vasoio pareggia infilando la sfera nel 7 su punizione da fuori area. Al 47’ Siviero sigla il 2-1 su rigore, neanche il tempo di esultare che il Magenta trova il pari con Colombo che avanza sulla sinistra e fa partire un tiro che si infila tra palo e portiere.

Suardese-Vigevano 0-1
Suardese: Bonassi (Garavaglia al 44′ pt), Trashani, Marangon, Butticé, Chianello, Sisto, Zimbardi, De Carli, Migliavacca, Elefante (Portaluppi al 40′ st), Fassina (Dainese al 23′ st). A disposizione: Battaggia, Autelli, Contiero, Habilaj. All. Lavenia.
Vigevano: Berretta, Di Mauro (Buratti al 36′ st), Costescu, Baraldini, Viganò, Coppini (Azzalin al 43′ st), Constantin, Graziano, Giallonardo, Leto Colombo (Salusti al 20′ st), Provasio.  A disposizione: Spatafora, Teresi, Lentini, Richard. All. Dighera.
Arbitro: Testi di Livorno.
Marcatori: s.t.: 21′ Giallonardo.
Ad aggiudicarsi il derby di Vigevano è la Suardese alla quale basta una vittoria di misura firmata da Giallonardo nella ripresa.

Fenegrò-S. Giuliano 3-0
Fenegrò: Nicosia, Candolini, Galli, Renna, Corti, Bello, Clerici (dal 36’ st Serra), Caroni, Wade (dal 25’ st Loo), Schiavano, Gualtieri (dal 42’ st Papis). A disposizione: Gandola, Torriani, Daversa, De Luca. Allenatore: Papis.
S. Giuliano: Quarri, Paloschi, Dugo, Torboli, Bruno, Manzoni, Arena (dal 3’ st Spina), Albamonte (dal 12’ st Grossetti S.), Righini (dal 34’ st Barbaro), De Filippis, Grossetti M. A disposizione: De Ponti, Cirlincione, Dell’Anna, Mela. Allenatore: Ardito.
Arbitro: Calandra di Varese. 
Marcatori: p.t.: 22’ Gualtieri, 37’ Wade; s.t.: 21’ Wade.
Netta vittoria dei padroni di casa che sbloccano il risultato con il rasoterra di destro al limite dell’area. Wade raddoppia con un colpo di testa su cross da punizione di Galli. Il numero 9 trova la doppietta nella ripresa con un gol in acrobazia su cross di Schiavano.

Union Villa Cassano-Sestese 0-2
Union Villa Cassano: Palamini; Cobianchi, Piperi, Razzari, Martignoni; Armentano, Baglio (33′ st Secci); Merlino, Marino (1′ st Simone), Di Dio; Berton (36′ st Petruzzelli). A disposizione: Cardi, Nardelli, Diotto, Fichera. Allenatore: Barban
Sestese: Chiodi; Vangi (24′ st Bettoni), Volpini, Grassi, Comani; Mattioni (19′ st Prandini), Ciorciaro, Lika; Fioroni, Stefanazzi (19′ st Battaglia); Prencipe. A disposizione: Martignoni, Mura, Fusè, Centrella. Allenatore: Dossena.
Arbitro: Pinchetti di Sesto San Giovanni (Insinna- Bianchini)
Marcatori: s.t. 27′ Prencipe, 33′ Fioroni
Una discreta Sestese, espugna il campo del Cassano grazie alle reti nella ripresa di Prencipe e Fioroni. Da segnalare l’inferiorità numerica dei padroni di casa da metà del primo tempo, e la doppia espulsione per entrambe le squadre (espulso Comani) dopo un accenno di rissa nella ripresa.

SANT’ANGELO LODIGIANO – (giocata sabato 13/10) Alle 15:30 va in scena la gara tra Sant’Angelo e Verbano, due formazioni retrocesse dalla serie D nella scorsa stagione, anticipata per l’impegno degli ospiti in Coppa Italia che mercoledì li vedrà impegnati alla “Bombonera” contro il Trezzano. Il primo tempo si apre con il Verbano che dopo 4′ è pericoloso in avanti con Amelotti che dalla distanza lascia partire un missile che Lucini para in due tempi. Fino al 28′ non succede più nulla con il gioco che ristagna a centrocampo, poi una vampata del Sant’Angelo con Colombi che dopo un’azione personale tira da fuori area e la palla finisce sulla traversa. Al 41′ bello slalom di Pizzini che serve Loew che buona posizione spreca calciando sul portiere. Al 43′ la risposta dei padroni di casa con Mangiarotti, servito da Rolfini, che non riesce a sfruttare l’assist calciando a lato.
Nella ripresa gli ospiti partono ancora forte, mantengono il possesso della palla ma non riescono ad essere concreti sotto porta. I padroni di casa, dal canto loro, cercano di controllare la gara colpendo con diverse ripartenze in avanti. Al 7′ Pizzini spreca sotto porta, assist di Loew.  Al 15′ i padroni di casa sono vicini alla rete con Lillo che conclude a rete ma Raccagni non si fa sorprendere. Cinque minuti più tardi, al 20′, il gol del vantaggio per i padroni di casa:  buona azione di Lillo che serve Quassy ben appostato in area che non fallisce. Il Verbano reagisce subito e al 22′ Pizzini su punizione impegna Lucini. Al 40′ Espinal, rischiato da mister Villani nonostante l’inflUenza, segna il gol del pari con una punizione dal limite che gira sopra la barriera e si insacca al sette. Gli ospiti non si accontentano e vanno vicinissimi al gol della vittoria in due circostanze in pieno recupero: al 48′ Rota calcia in porta da buona posizione e Guidi respinge sulla linea a portiere battuto. Al 49′ Napoli, da pochi metri, non riesce a insaccare e calcia fuori.
Soddisfatto a fine gara mister Chierico: “Sono felice della prestazione della mia squadra, anche se a 5′ dal termine pensavo di riuscire a portare a casa i tre punti. Siamo stati bravi a colpire il Verbano con le ripartenze, ho visto una squadra in crescita e sono fiducioso per il prosequio della stagione”.
Anche l’allenatore del Verbano Villani, tutto sommato, accetta di buon grado il pareggio:” Ai punti avremmo sicuramente meritato di vincere noi. Il pareggio a Sant’Angelo è comunque un buon risultato. Ora ci prepariamo ad una settimana importante con un doppio impegno casalingo contro il Trezzano, mercoledì in Coppa e domenica in campionato”.

SANT’ANGELO-VERBANO 1-1 (0-0)
Sant’Angelo: Lucini, Ferrari (dal 32′ pt. Orlandini), Colombi, Fazio, Fiamenghi, Guidi, Rolfini (dal 34′ st. De Vecchi), Novellino, Ricci (dal 15′ pt. Quassy), Mangiarotti, Lillo. A disposizione: Crivelli, Angiolini, Vignati, Griffini. All.: Chierico
Verbano: Raccagni, Verde, Amelotti, Rota, Loew, Sasso, Sardina, Cerciosimo, De Filippi (dal 25′ st Espinal), Raimondo (dal 35′ st Napoli), Pizzini. A disposizione: Bianchi, Turconi, Moi, Doni, Pascali. All.: Villani
Arbitro: Longo di Paola (Conti-Brambilla)
Marcatori: st. 20′ Quassy (SA), 40′ Espinal (V). 

Turno odierno (13/10)
S. Angelo-Verbano 1-1
Fenegrò-S. Giuliano 3-0
Legnano-OltrepoVoghera 1-3
Suardese-Vigevano 0-1
SolbiaSommese-Villanterio 2-0
Trezzano-Arconatese 3-2
Union Villa Cassano-Sestese 0-2
Vergiatese-Magenta 2-2
Riposa: Bustese

CLASSIFICA
Trezzano 17 (7)
Legnano 16 punti (7 partite giocate)
OltrepoVoghera 16 (6)
Suardese 10 (7)
Verbano 10 (7)
Sestese 10 (7)
Fenegró 9 (7)
Villanterio 8 (7)
Sant’Angelo 8 (7)
Magenta 8 (7)
Vigevano 8 (6)
SolbiaSommese 8 (7)
Bustese 7 (6)
Vergiatese 6 (7)
San Giuliano 5 (6)
Arconatese 4 (6)
Union Villa Cassano 3 (7)

Prossimo turno (20/10)
Arconatese-Union Villa Cassano
S.Giuliano-Vergiatese
Bustese-S.Angelo
Magenta-Villanterio
OltrepoVoghera-Suardese
Sestese-Legnano
Verbano-Trezzano
Vigevano-Fenegrò
Riposa: SolbiaSommese