Tempo di ripartire per il campionato di Eccellenza. Il fischio d’inizio sulla prima giornata è fissato domani, domenica primo settembre, alle 15.30. Occhi puntati sul match tra Union Cassano e Vergiatese che si rincontrano dopo il turno dello scorso mercoledì in Coppa Italia che è stato favorevole ai cassanesi capaci di vincere in rimonta. “Trovo un po’ assurdo questo calendario perché affrontiamo l’avversario incontrato solo pochi giorni fa – commenta il tecnico Barban -. L’incontro ci è stato favorevole, ma non fa testo. Domenica sarà tutta un’altra partita. Il nostro obbiettivo è quello di salvarci. Speriamo di poter rinforzare l’attacco perché in quel reparto manca ancora qualche pedina”.
Il retrocesso Verbano che è stato affidato a Villani esordirà alla Bombonera contro l’OltrepoVoghera. Esordi fuori casa invece per Sestese, SolbiaSommese e Legnano. La squadra di Dossena sarà impegnata sul campo dell’Arconatese, mentre la Solbia va a far visita alla Suardese; i lillà invece saranno impegnati sul campo del Fenegrò. La favorita Bustese invece giocherà in casa contro il Vigevano. Chiuderanno il turno Sant’Angelo-Magenta e Trezzano-Villanterio. A riposo la new entry del girone Atletico San Giuliano.
L’inizio di stagione è davvero impegnativo per le squadre che sono già scese in campo in due incontri ufficiali, domenica scorsa hanno affrontato il primo turno di Coppa Italia, mentre il secondo si è giocato mercoledì. Il terzo e ultimo di questa fase a gironi si disputerà mercoledì prossimo, poi domenica 8 settembre di nuovo in campo per la seconda giornata di campionato. Un avvio davvero scoppiettante.

 1^ giornata – Eccellenza girone A
Union Villa Cassano-Vergiatese
Verbano-OltrepoVoghera
Suardese-SolbiaSommese
Arconatese-Sestese
Fenegò-Legnano
Bustese-Vigevano
Sant’Angelo-Magenta
Trezzano-Villanterio
Riposa: Atletico San Giuliano

e.c.