Sarà una sfida affascinante ad aprire la seconda giornata di campionato nell’anticipo serale di sabato. Questa sera alle 20.30 è in programma Sestese-Verbano, una gara che anticipa la sfida di Coppa Italia. La squadra di Dossena ha iniziato bene il campionato vincendo in trasferta ad Arconate e adesso vuole ben figurare anche davanti al pubblico di casa. Non è stato positivo invece l’esordio per il Verbano che alla Bombonera si è dovuta arrendere alla favorita per la vittoria finale OltrepoVoghera.
Tutte le altre partite si giocheranno domenica alle 15.30. Il Legnano, reduce dalla bruciante uscita di scena dalla Coppa Italia, affronterà la seconda sfida consecutiva fuori casa andando a far visita alla Vergiatese. I lillà hanno vinto la prima, mentre i granata sono reduci dal pareggio contro l’Union Cassano che va in trasferta a Villanterio. La SolbiaSommese cercherà al “Chinetti” la sua prima vittoria stagionale contro l’Arconatese, squadra che punta ai playoff. “Quest’anno c’è stata una bella rivoluzione nel gruppo, – dice il tecnico neroazzurro Ronchetti -. Abbiamo un progetto a lungo termine con una squadra giovane che possa dare soddisfazioni. Il nostro obbiettivo è fare un campionato senza soffrire. Abbiamo perso la prima ma è stata una partita particolare, risultato più giusto sarebbe stato un altro. Abbiamo fatto molto bene invece – aggiunge – mercoledì in Coppa, siamo contenti del passaggio del turno considerando che sono uscite tutte le favorite. Adesso siamo concentrati sul campionato e domenica non una gara facile”.
Interessante anche la sfida tra le due favorite: OltrepoVoghera e Bustese. Farà il suo esordio l’Atletico S. Giuliano che domenica scorsa ha riposato, la formazione ospiterà il S. Angelo. A chiudere il programma Fenegrò-Suardese e Magenta-Trezzano. A riposo il Vigevano.

e.c.