Terza partita nel giro di una settimana per l’Eccellenza, che dopo il recupero di ieri, torna in campo domenica alle 15.30 per disputare la penutlima giornata della stagione regolare. Per l’Inveruno c’è in ballo la vittoria del campionato: la squadra di Gatti, infatti, capolista con 72 punti a + 3 dalla SolbiaSommese, con una vittoria si aggiudicherebbe la promozione matematica in Serie D. I gialloblù cercheranno la posta piena sul campo della Bustese che, con la vittoria di ieri, si è aggiudicata la salvezza.
“Sarà una partita difficilissima perché è un derby molto sentito – le parole di Gatti -. Andiamo sul loro campo convinti di far bene e di chiudere in anticipo il campionato”.
La SolbiaSommese spera in uno scivolone dell’Inveruno e va alla ricerca di punti sul campo del Magenta che è ad un solo passo dalla salvezza. Per la Sestese reduce da una sconfitta si è allontanato il secondo posto. La squadra di Dossena è impegnata in casa contro il Vigevano in quello che potrebbe essere uno scontro playoff anticipato.
Nella zona bassa della classifica, il Garlasco non è ancora spacciato e dopo il pareggio di ieri cerca punti contro l’Union Cassano che invece è condannato ai playout. Così come il Marnate Nizzolina, terzultimo che gioca sul campo dell’Atletico Cvs che non ha più nulla da chiedere al campionato.
Occhi puntati sulla sfida diretta tra Roncalli e Vergiatese che sono appaiate a quota 34. Il Settimo resta a rischio retrocessione diretta e domenica ospita il Villanterio, squadra a metà classifica. Completano il turno Suardese-Arconatese e Oltrepo-Fenegrò.
Elisa Cascioli