Terzultima giornata prima della pausa per il girone A di Eccellenza che scende in campo domenica per affrontare la quindicesima giornata. Occhi puntati sulle prime della classe, tutte impegnate in trasferta. L’indiscussa capolista OltrepoVoghera sarà ospite della SolbiaSommese al Chinetti di Solbiate Arno. Sfida più che abbordabile per il Legnano che invece va a far visita al fanalino di coda Union Villa Cassano. La società lilla, dopo essersi riappropriata del secondo posto vincendo la settimana scorsa lo scontro diretto contro il Trezzano, si sta già muovendo sul mercato. Dopo aver liberato i tre giocatori, Quitadamo, Vergadoro,  il direttore sportivo Salese ha chiuso per il primo giocatore in entrata. Trattasi di Daniele Giosuele (nella foto), centrocampista di 22 anni nato a Milano. Giovanili del Milan, lo scorso anno ha giocato in serie D a Trezzano e poi a Seregno. Il giocatore si stava già allenando con la prima squadra da qualche giorno. Visionato dal direttore e da mister Rovellini, è stato giudicato utile alla causa lilla e quindi tesserato in data odierna. Questo è il primo dei “colpi” da qui al 17 quando chiuderà il mercato degli svincoli. A giorni sono previsti l´arrivo di un difensore e di una punta che prenderanno il posto degli altri due ragazzi già svincolati.
Trasferta anche per il Trezzano, impegnato a Suardi contro una Pro Vigevano bisognosa di punti. Sfida lontano dalle mura casalinghe anche per il Verbano che vuole restare in scia. La squadra di Di Marco giocherà in quel di Magenta. La Sestese di Dossena invece vuole proseguire il momento positivo sul campo del Vigevano.
Interessante anche lo scontro di bassa classifica tra Villanterio e Bustese. I granata sono reduci da una sconfitta per 3-2 controla Vergiatesealla quale sono seguite polemiche viste le due espulsioni. Squalificati . La società è stata anche multata dal giudice sportivo di 150 euro per “ccomportamento gravemente e ripetutamente offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell´arbitro”. I giocatori Commisso e Mantegazza sono stati squalificati per una giornata, due turni di stop invece per Romano.
Completano il turno San Giuliano-Arconatese e Fenegrò-Sant’Angelo. A riposo resterà la Vergiatese del nuovo tecnico Bigi, che così avrà più tempo per lavorare con la squadra dopo l’esordio in panchina di domenica scorsa.

Programma 15^ giornata
SolbiaSommese-OltepoVoghera
Union Villa Cassano-Legnano
Suardese-Trezzano
Magenta-Verbano
Sestese-Vigevano
Villanterio-Bustese
S. Giuliano-Arconatese
Fenegrò-S. Angelo
Riposa: Vergiatese

CLASSIFICA
OltrepoVoghera 35 punti (13 giocate)
Legnano 29 (13)
Trezzano 28 (13)
Verbano 25 (13)
Sestese 24 (13)
Vigevano 20 (13)
S. Angelo 17 (13)
SolbiaSommese 16 (13)
Vergiatese 16 (14)
Arconatese 16 (13)
Magenta 16 (14)
Fenegrò 14 (13)
Bustese 14 (13)
Suardese 14 (13)
S. Giuliano 9 (13)
Villanterio 8 (14)
Union Villa Cassano 4 (13)

PROSSIMO TURNO (15/12 ore 14.30)
Verbano-S.Giuliano
Union Villa Cassano-Suardese
Trezzano-Fenegrò
Sestese-OltrepoVoghera
S.Angelo-Vergiatese
Legnano-SolbiaSommese
Bustese-Magenta
Arconatese-Vigevano
Riposa: Villanterio

e.c.