Dopo il pareggio casalingo contro l’Asti, la Caronnese del vicepresidente Angelo Volonté domani alle ore 14:30, proverà a ritrovare il successo sul campo del Derthona.
Impegno sulla carta non proibitivo per Corno e compagni che non hanno la minima intenzione di lasciare le zone alte della classifica del Girone A di Serie D; l’importanza del match però è alta, perché la capolista Giana Erminio, sebbene giocherà in trasferta, se la vedrà contro la Pro Dronero, penultima forza del campionato, mentre il Vado, appaiata in seconda posizione in classifica proprio come la compagine di mister Zaffaroni, ospiterà tra le mura amiche il Santhià.
Contro i piemontesi, i varesini non dovrebbero avere, come detto, particolari problemi; quella del Derthona, infatti, è una delle peggiori difese del campionato mentre quello rossoblu è il terzo miglior attacco del girone. Nel corso della scorsa partita, il pareggio per 1 a 1 contro l’Asti, i lombardi di occasioni ne hanno avute tante, senza però riuscire a concretizzare sia per bravura del numero uno piemontese sia per imprecisioni da parte dell’attacco varesino.
Stavolta, però, non si può sbagliare, anche se l’obiettivo principale rimane quello della nona vittoria in campionato.

MG