Non c’è ancora nulla di ufficiale ma, in pratica, manca solo la firma.
Frank Vitucci non è più l’allenatore della Pallacanestro Varese; l’accordo fra le due società per quel che riguarda il buyout è maturato nella serata di ieri. Si parla di una cifra intorno ai 100 mila euro, divisi tra un versamento della società irpina (60 mila euro circa) e la rinuncia da parte del tecnico veneziano dei premi previsti per gli obiettivi raggiunti.
Inevitabile, e giusto, che finisse così; difficile rifiutare un’offerta del genere.
Ora bisogna voltare pagina fin da subito; i nomi per il post-Vitucci sono quelli: Fabrizio Frates e Giulio Griccioli, con particolare attenzione alla pista che porterebbe al finalista playoff del campionato Marco Calvani, che Roma non confermerà.
Non resta che ringraziare Vitucci per ciò che ha fatto, consapevoli di come sia stata difficile la sua scelta, di come, al giorno d’oggi, certe cifre possano davvero far vacillare chiunque.
In bocca al lupo a lui dunque per la sua nuova avventura; ora comincia una nuova fase per i colori biancorossi che chiunque dovrà affrontare a viso altissimo e con mente lucida, come sempre fatto, per mantenere Varese sugli alti livelli toccati quest’anno.
MG