E’ partita con i primi allenamenti la stagione 2013-14 dei Wild Boars Varese. L’intelaiatura della squadra è la stessa della scorsa stagione con l’aggiunta del difensore finlandese Lauri Saaksvuori già campione di Germania nel 2008 e vero grande “colpo di mercato” estivo.
I nostri giovani sono attesi ad una definitiva consacrazione a livello nazionale: da Ghislanzoni, Parisi, Sartori, Capitani e Tamborini coach Ceccutto si aspetta una crescita notevole. I senatori Ossola, Molinari, Bizzozero, Prandi, Cavadini, Floridi,  Fasolo e Volpe sono invece pronti a dare il solito contributo di esperienza.
Il campionato si presenta ancor più competitivo con il ritorno della forte formazione dell’Aquila al posto del Qt8 Milano che ha rinunciato all’iscrizione. Le favorite d’obbligo saranno ancora le formazioni altoatesine con Fbc Bozen, Diamante Bolzano, Gargazon e Vipiteno in pole position per la conquista del titolo. Viking Roma  e L’Aquila saranno gli outsider.
I Wild Boars sono chiamati a migliorare il campionato scorso. Ci si aspetta soprattutto maggiore competitività contro le formazioni di alta classifica. Si mira quindi a ridurre il gap dalle formazioni bolzanine in questi ultimi anni assolutamente inavvicinabili. L’esordio per i varesini sarà sabato 12 marzo in casa contro i vicecampioni del Diamante Bolzano. Il giorno dopo i Wild Boars ospiteranno il Vipiteno. Avvio tosto dunque per i rossoneri che saranno subito chiamati a dare il massimo per guadagnare punti importanti per la classifica.

Stefano Molinari