C’è sempre una prima volta, ma in questo caso la prima volta ha più significati per Skorpions Team. E’ la prima volta che Skorpions Team mette in campo 2 formazioni Under nei campionati Italiani FIDAF: l’under 16  (in foto in evidenza) e l’Under 19. E’ la prima volta che le formazioni giovanili affrontano i pari età in sfide a 7 e a 9 giocatori in due tornei fortemente voluti da FIDAF per far conoscere il nostro sport e costruire così le basi per la vera crescita delle società di Football Americano attraverso il settore giovanile. E’ la prima volta che due formazioni Skorpions Team raggiungono in contemporanea i Play Off di Campionati Italiani FIDAF.
Un grande risultato per Skorpions Team, il lavoro di questi mesi ha premiato la Società; partiti l’estate scorsa con la certezza di realizzare il campionato CIF 9 e il sogno nel cassetto di costruire le squadre Under, ci si trova oggi con 2 formazioni competitive che hanno giocato e vinto, mettendo in campo un mix incredibile di tecnica e volontà che ha permesso di tagliare questi traguardi. Si dirà non abbiamo vinto niente è solo un Play Off, sicuro partecipare ai Play Off non significa vincere un campionato, ma SIGNIFICA dimostrare qualità e capacità organizzative, serietà e onestà d’obbiettivi che sono le basi una forte società gestita managerialmente e professionalmente in campo e fuori dal campo.
Oggi Skorpions Team ha ogni martedì e giovedì sera in campo 40 giocatori Under (in foto a destra l’allenamento dell’Under 19) e il sabato con la Flag raggiunge i 55/60 giocatori questo significa costruire e lavorare sui giovani, CON i giovani. Gli staff tecnici sono presenti per allenare, insegnare capire le qualità tecniche e la predisposizione di ognuno di loro per questo sport, i giovani che si affacciano al nostro campo di Vedano Olona, ogni settimana ci chiedono di provare e di essere messi alla prova, questo lo facciamo mettendo al primo posto la loro sicurezza e la loro integrità. Lo staff amministrativo perché di questo si tratta lavora in Sinergia con la Federazione e gli Staff Federali, per dare alle squadre il supporto necessario all’attività sportiva e alle strategie di sviluppo e di implemento del Team.

Nel 2014 le novità saranno 2:
Prima di tutto il CAMPIONATO ITALIANO a 11 giocatori LENAF, dove proprio in questi giorni a Roma, domenica 24, si è deciso il format del Torneo: 5 gironi da 4 e 1 da 5 più gli interdivisionali per i gironi da 4. La dirigenza Skorpions presente all’Assemblea, ha incontrato e conosciuto i dirigenti delle altre società costruendo sin da subito legami e vincoli di amicizia che sono la base per lavorare nel nostro sport; L’esperienza e la conoscenza del mondo del Football Americano del nostro Coaching Staff permette di intrattenere proficue collaborazione e rapporti di amicizia con molti tecnici e dirigenti delle altre società, anch’essi ex giocatori e amici da sempre; Ma il dato vero del torneo è che sono 25 le squadre che si confronteranno nei gironi di regolar season da Palermo a Trieste; gli SKORPIONS sono stati inseriti nel girone nord ovest con BlueStroms Magnago, Frogs Legnano, Deamonds Martesana e Blacks Rivoli, essendo a 5 il girone non avrà interdivisionale. Il Campionato inizierà il 2 marzo e si concluderà con il SB il 4 luglio.
In seconda la partecipazione al campionato Italiano Flag per dare ai nostri giovani la possibilità di confrontarsi con i pari età nel campionato italiano che già da diversi anni muove molti ragazzi e permette alle società di confrontarsi, di collaborare e di crescere.

Riprendiamo dall’argomento con cui abbiamo aperto l’articolo: i PLAY OFF. Unici in Italia con Seaman Milano ad avere due squadre qualificate tra tutte le Società presenti nei tornei, il destino ha voluto che proprio tutte e due le nostre formazioni se la giochino con le fortissime squadre milanesi, i pronostici vedono favorite i Seaman che hanno inanellato vittorie su vittorie, con record di punti e di TD; ma il risultato non sempre è scontato, noi andremo a giocare a viso aperto tutte e due le partite, ben sapendo quale forza ci contrasterà; ma questo è il nostro destino, quello di andare sempre a testa alta a giocare su tutti i campi dove il fato vorrà mandarci, senza paura e con la piena convinzione che qualunque sarà il risultato, come sempre, Skorpions Team sarà applaudito e rispettato da rivali ed avversari. Quando mettiamo davanti a noi, sempre e comunque, lo spirito Skorpions focalizzato nel nostro motto RESPECT & FUN, come abbiamo fatto ogni giorno di ogni allenamento, ogni volta che siamo scesi in campo; ogni volta che abbiamo sentito il fischio finale degli arbitri, abbiamo sempre avuto dai nostri avversari la soddisfazione della stretta di mano e la condivisione dei principi del nostro sport, quei principi sani e altamente educativi che da sempre i nostri allenatori insegnano ai ragazzi, perché prima si è uomini e poi atleti. (in foto a sinistra gli Under 16 di Skorpions Varese e Daemons Martesana nel dopo-partita)

Il nostro Roster Under 16: Auriemma Dylan, Basso Kristian, Bernasconi Christian, Crosta Riccardo, De Martino Lorenzo, Dente Lorenzo, Festa Jonathan, Franzini Alessandro, Giambra Giuseppe, Lo Presti Davide, Nardi Raffaele, Ortica Alessandro, Perroni Matteo, Pizzetti Lorenzo, Raffaele Alessio.
Il nostro ROSTER Under 19: Amariles Ceron John Steven, Arena Lorenzo, Barausse Matteo, Bonfanti Giulio, Calesella Riccardo, Capedri Edoardo, Chobotaru Kostiantyn, Currò Danny, Della Bosca Emanuele, De Martino Giorgio, Digennaro Tommaso, Donzelli Tommaso, Facetti Marco, Magnarelli Simone, Micheli Giacomo, Pedotti Tomas, Perroni Alessandro, Riboldi Davide.

 

Ufficio stampa Skorpions Varese