Alla fine come sempre la pressione sanguigna misurata con lo sfigmomanometro varia dai 150 -110 ai 160-120 – se penso che la mia pressione normale è di 120 – 80 – potete immaginare in che stato mi trovo al fischio finale di ogni nostra partita. Domenica in aggiunta, il mio umore era cupo, abbiamo perso 27 a 26! Sembrava la partita dell’Under 16 SKO WAR finita anch’essa 27 a 25….  A 22 secondi dalla fine la nostra occasione era arrivata si segnava con una splendida ricezione di Facetti  e si poteva a quel punto trasformare da 2 punti e vincere, ma la fortuna d’altra parte  giratasi, aveva impedito che ciò avvenisse e mancando i fatidici 2 punti la vittoria rimaneva in mano BlueStroms. Non vedevo però nè nel nostro staff tecnico particolare delusione nè nello staff tecnico BS particolare gioia, quale arcano mistero correva lungo le sideline del Field di Magnago? Dopo poco riuscivo a parlare con Coach Nardi che mi ragguagliava e risolveva l’enigma dando al mio volto finalmente il giusto sorriso: La logica dei raffronti tra squadre che avevano lo stesso punteggio determinava il nostro passaggio ai Playoff, grazie al risultato casalingo ottenuto il 27 ottobre scorso, questi ci dava un cospicuo margine di vantaggio facendo scattare così il nostro passaggio. Come per molti e come stava prendendo piede la partita avremmo preferito tutti vincere ma anche in questo caso l’acume del nostro Coaching staff aveva messo in conto questa probabilità, e il fatto che si riuscisse a segnare e quindi a mantenere minimo lo svantaggio, faceva sì che le strategie adottate in materia di gioco e di profitto tratto da tale tattica, desse loro ragione. Onore ai nostri Coach che decisamente in queste fasi sanno come comportarsi e come decifrare situazioni complesse e enigmatiche ai più.
I ragazzi? I nostri giocatori? In tutto questo bailamme di emozioni? Hanno giocato a due velocità: un primo tempo contratto e pieno di approssimazioni e di paure decisamente tesi – sapevano quale era la posta in gioco – vedi il ritorno di Kick Off che dava il vantaggio a BS dopo solo 15 secondi!! Un brutto colpo così a freddo………… E un secondo tempo monumentale dove sia attacco che difesa (lasciava a 0 nel 3° quarto l’offense BS) registravano gioco e rendimento portandosi come detto a pochi secondi dalla fine al TD che lasciava intravvedere il sorpasso.
La Cronaca: nei primi due quarti andavano a segno su corsa Barausse e Di Gennaro, ma Skorpions Team subiva però ben 3 TD da BS grazie ad un QB, Fimiani, decisamente con una marcia in più, con il risultato alla fine del primo tempo sul 12 a 19; mentre nel secondo tempo i TD venivano da ricezione di Calesella con trasformazione di Di Gennaro e di Facetti e un solo TD da parte di BS. Conclusione: una grande partita con due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza esclusione di colpi, ma nella regola e nello spirito di questi incontri con il sapore di Derby. Onore a tutti i ragazzi in campo.

Grande merito ai nostri Under, ancora una volta alla fine dobbiamo stringerci a loro, per abbracciarli, per rendere loro onore per quanto fatto sino ad oggi! Quando settimana scorsa parlavamo di cuore, avevamo ragione nel pensare così; con il cuore questi ragazzi oggi hanno agito, hanno dato dimostrazione che nessuno, anche nella sconfitta, può domare gli Skorpions. Un obbiettivo FORMIDABILE! Oggi il cuore ha portato i nostri Under 19 ad un traguardo incredibile: i playoff del Campionato Italiano U19! Alla prima partecipazione, con un manipolo di incredibili atleti, una miscellanea di veterani e di giovani virgulti, con l’innesto continuo di giovani atleti e di nuovi arrivi, ecco il grande risultato!!! La Capacità dello staff tecnico di costruire INSIEME  con i ragazzi questo traguardo è encomiabile, è la dimostrazione che il nuovo corso Skorpions dà già i suoi frutti. E’ motivo di orgoglio e di incitamento nel proseguire lungo questa strada, difficile, irta di ostacoli, ma carica di soddisfazioni soprattutto foriera di una nuova novella sportiva: il punto di riferimento di tutti gli sforzi della dirigenza e degli allenatori sono i nostri ragazzi,  sono loro il centro del nostro Team, sono loro i veri esecutori e i veri eroi di questo risultato, noi tutti lavoriamo per loro a testa bassa, proteggendoli, aiutandoli a crescere in questo difficile, complesso, altamente tecnico, ma meraviglioso sport.

Il nostro ROSTER: Amariles Ceron John Steven, Arena Lorenzo, Barausse Matteo, Bonfanti Giulio, Calesella Riccardo, Capedri Edoardo, Chobotaru Kostiantyn, Currò Danny, Della Bosca Emanuele, De Martino Giorgio, Digennaro Tommaso, Donzelli Tommaso, Facetti Marco, Magnarelli Simone, Micheli Giacomo, Pedotti Tomas, Perroni Alessandro, Riboldi Davide.

Score by Quarters     1  2  3  4   Score
—————–    — — — —   —–
SKORPIONS………..  6  6  8  6  – 26
BLUE STORMS………  7 12  0  8  – 27

Scoring Summary:
1st 09:45 BLU – Sottura C. 78 yd kickoff return (Geroldi M. kick)
SKO 0 – BLU 7
05:34 SKO – Barausse M. 2 yd run (Micheli G. pass failed) 10 plays, 52 yards, TOP 4:06,
SKO 6 – BLU 7
2nd 07:02 BLU – Fimiani A. 17 yd run (Fimiani A. rush failed) 1 play, 17 yards, TOP 0:13,
SKO 6 – BLU 13
02:29 BLU – Fimiani A. 3 yd run (Fimiani A. pass failed) 9 plays, 39 yards, TOP 3:52,
SKO 6 – BLU 19
01:02 SKO – Digennaro T. 4 yd run (Micheli G. pass failed) 5 plays, 28 yards, TOP 0:55,
SKO 12 – BLU 19
3rd 01:46 SKO – Calesella R. 8 yd pass from Micheli G. (Digennaro T. rush) 12 plays, 51 yards, TOP 6:09,
SKO 20 – BLU 19
4th 01:21 BLU – Sottura C. 21 yd pass from Fimiani A. (Fimiani A. rush) 5 plays, 41 yards, TOP 1:04,
SKO 20 – BLU 27
00:22 SKO – Facetti M. 9 yd pass from Micheli G. (Barausse M. rush failed) 6 plays, 38 yards, TOP 0:48,
SKO 26 – BLU 27

Giovanni Crosta Ufficio Stampa Skorpions