Non ci sono alternative. Domani sera, in occasione della gara europea contro Ulm, la Cimberio giocherà esclusivamente per la vittoria.
A dirlo è Fabrizio Frates in occasione della consueta conferenza stampa di presentazione.
“Ci aspetta una partita da affrontare con grande determinazione -racconta il tecnico biancorosso- perché non dobbiamo dimenticare le ultime due sconfitte; non tanto per le sconfitte di per sé, quanto per l’entità di come sono arrivate. Non dobbiamo pensare a scusanti come gli infortuni o le tante ore passate in aereo. Lasciamo tutto dentro lo spogliatoio e buttiamo tutto in campo non solo con l’ardore, ma anche con  tecnica e testa libera. Dobbiamo tornare ad essere la squadra con il carattere mostrato nelle gare contro Reggio Emilia, Milano, Venezia ed Avellino. E’ nostro lavoro affrontare e superare le lacune che abbiamo (e sappiamo di avere) in questo momento, lottando fino all’ultimo senza farci prendere dallo sconforto. Voglio il coltello tra i denti”.
Il problema vero sarà l’assenza di Coleman. “Aubrey non si è allenato nemmeno oggi -confida il tecnico milanese-, così come Scekic che ha avuto un problemino alla schiena; decideremo solo alla fine in base alle visite che farà domani. Se giocherà lo farà dopo una settimana di stop assoluto, per cui non sarà nelle condizioni ideali per fare la sua migliore performance”.
Di fronte la prima squadra del girone. “Ulm è una squadra solida e compatta che ha tante alternative. Hanno un ottimo mix di tecnica e quantità; si merita il posto che occupa. Dopo soli pochi giorni troveremo Brindisi, la prima del campionato, per cui dovremo stare molto attenti”.

Marco Gandini