http://vimeo.com/76468214

Tanta l’amarezza nelle parole di Fabrizio Frates al termine della gara contro Siena in Supercoppa, così come in quelle del duo italiano Polonara-De Nicolao:
“La mia prestazione purtroppo non è servita –ha raccontato l’ala di Ancona, uno dei migliori della Cimberio-. Avrei preferito fare zero punti giocando male ma vincere; ora pensiamo a Reggio Emilia. Dobbiamo ripartire dai passi in avanti fatti rispetto a preseason e Vilnius; abbiamo disputato 30 minuti veramente intensi mentre nell’ultimo periodo loro sono stati molto bravi perché hanno giocato con quattro esterni più Ress come 5 atipico che ci ha punito con i tiri da 3. Fortunatamente non tutte le squadre del campionato avranno un Ress in squadra”.
“Giocare qui a Siena è molto difficile –commenta il playmaker classe ’91-. Il parziale iniziale di 12-2 ci ha dato subito una gran mazzata e ci ha condizionato per tutto il match; dobbiamo imparare a cominciare con la giusta testa partite del genere dove non si può lasciare nulla al caso. Nei periodi centrali c’è stata una bella reazione, dalla quale ripartire domenica prossima contro Reggio Emilia”.

LA CRONACA
LE PAGELLE 

MG