Una brutta partita: queste le tre parole che possono descrivere la sconfitta per 38-62 di Gavirate ad opera di Garbagnate Milanese davanti al proprio pubblico. Il match è stato giocato venerdì 5 aprile in anticipo dal sabato. Le ragazze ospiti si sono presentate all’appello decisamente rimaneggiare rispetto all’incontro del girone di andata con l’innesto di Ceriani e Colombo migliorando qualitativamente il gioco delle milanesi. Padrone del campo dal primo all’ultimo secondo con ottima percentuale dai tiri da 3 punti. Centrati da mani precise nel momento in cui la squadra di casa è passata alla difesa a zona subendo un parziale rimasto insormontabile fino alla fine.
Da parte loro, le ragazze di Marco di Rico non sono mai state in partita. Al presidente del Gavirate non è mai piaciuto giocare al venerdì e come dargli torto dopo la prestazione della scorsa settimana. Nessuna delle proprie giocatrici è entrata in partita o almeno qualcuna lo ha fatto troppo tardi. Giulia Merlo per esempio, autrice di 14 punti, ad un certo punto pressata a tutto campo lo ha percorso fianco a fianco con la propria avversaria per alcune azioni e segnato decisa ed arrabbiata. Inoltre da segnalare la presenza di Mie Ceccardi, danese di origini italiane, (in foto) autrice di 10 punti che, giocando con l’influenza, ci ha comunque provato e creduto fino al fischio finale. Anche Sandra Ruffin ha condiviso la gara con qualche lineetta di febbre ed alla fine si è accasciata al suolo complice una forte botta alla caviglia portata in panchina in braccio il responso pare sia una forte contusione.
Il match di andata giocato punto a punto e perso solo dopo un tempo supplementare aveva fatto sperare qualcosa di meglio: pronostico assolutamente errato! Domenica 14 aprile alle 19:00 la formazione gaviratese andrà a Milano per incontrare Idea Milano. La stessa domenica in cui alle 15:30 le Under 17 inizieranno i play-off della propria categoria a Bresso (Mi) contro Mantova. In Bocca Al Lupo. Questa concomitanza di calendario costerà l’assenza delle junior a referti in Serie C. Purtroppo nella parte bassissima della classifica la vittoria di Sondrio peggiora la situazione. A questo proposito ricordo il prossimo appuntamento in casa alle ore 20:30 sabato 20 Aprile proprio contro Sondrio presso la palestra di Via Fermi a Gavirate potrebbe trasformarsi nella partita della stagione.

ADPallacanesto Gavirate – AS Dilett. Osg. Garbagnate: 38-62 (7-9; 13-21; 7-14; 11-18)
Gavirate
: Ruffin 1, Girardin 6, Sessa (capitano), Merlo G. 14, Sardella, Tagliasacchi,  Ceccardi 10, Righi 5, Malvicini 2.
Gabagnate: Serra 7, Ceriani 2, Broggio 19, Fassino 2, Carugati (capitano) 12, Lavizzari 4, Vezzu 6, Conconi, Manli 9, Colombo 1.
Arbitro: Mirko Meteora e Viviano Molinari entrambi di Malnate (Va).

RISULTATI SERIE B E SERIE C

Alessia Chiesa
(foto Mie Ceccardi)